Articoli e Notizie

BUONA,BUONISSIMA,LA PRIMA

30/07/2022



image

BUONA, BUONISSIMA, LA PRIMA
Applausi sinceri, decisi e calorosi dopo un inizio difficile nel risultato ma non nella prestazione per il primo Guerriero edizione 2022-2023. Alla Dossenina, nella partita d’esordio, contro il Renate i bianconeri vincono per 3-2 siglando tutte le reti a favore nella ripresa e nel giro di 19’. 
Ma a contare non è solo la vittoria vista l’ottima dimostrazione data sul campo da tutti i giocatori chiamati in causa da mister Bonazzoli. Tecnico del Guerriero che nei primi undici si affida a Cizza tra i pali, Souto, Bettoni e Agnelli in difesa, Caradonna, Rosa, Colonna e Bernardini a centrocampo e Mecca a supporto di Ouaqit e Siani in attacco. Classico 4-3-3 invece per il Renate di Dossena.

LA PARTITA
Inizio appunto difficile per i bianconeri che al 9’ sono sotto 2-0 dopo il colpo di testa di Silva sugli sviluppi di una punizione laterale e di Bertini con una mezza rovesciata. In mezzo, piove sul bagnato vista la botta rimediata da Cizza dopo una scivolata di un avversario. 
Se c’è una cosa che però il Fanfulla ha già dimostrato oggi, oltre alla qualità, è il carattere. Bernardini e Caradonna scendono più volte e con convinzione in fascia mettendo almeno un paio di palloni interessanti ognuno in area. Su uno di questi si fionda Siani, che dimostra già un’ottima intesa con Mecca, che mette fuori di niente di testa, mentre su uno “stop e palla al centro” non arriva nessuno con la sfera che balla tra l’area piccola e il dischetto del rigore.
Nel secondo tempo anche i primi cambi denotano un Fanfulla sicuramente motivato e voglioso di fare bene. Al 3’ ecco il primo gol della stagione del Guerriero. Palla messa al centro da Siani e Cazzaniga di testa la mette sul palo lontano senza lasciare scampo a Colnago. La girandola di cambi in casa Fanfulla non cambia le cose. Per il Renate arriva un colpo di testa di Ferrini alto, mentre per i padroni di casa i due gol che segnano il risultato finale al 17’ è Colombo a bucare la porta ospite, mentre 5’ dopo tocca a Donnemma sottomisura fare 3-2. Negli ultimi 20’ di una partita a tratti maschia, arrivano altre possibilità di gol, in particolare al 26’ con ancora Colombo al tiro, ma questa volta Colnago è pronto. 
Vittoria che comunque strappa sorrisi per un ottimo inizio di stagione.

FANFULLA-RENATE 3-2

Marcatori: 3’ pt Silva, 9’ Bertini, 3’ st Cazzaniga, 17’ Colombo, 22’ Donnemma

FANFULLA (3-4-1-2): Cizza (7’ pt Colnaghi); Souto (1’ st Cugola), Bettoni (1’ st Bignami), Agnelli; Donnemma (1’ st Magnaldi), Rosa (1’ st Cazzaniga), Colonna (14’ st Tiziano), Bernardini (14’ st Vitanza); Mecca; Siani (14’ st Donnemma), Ouaqit (1’ st Colombo). All. Bonazzoli

RENATE (4-3-3): Drago (1’ st Colnago); Colombo, Silva (1’ st Marano, 38’ st Esposito), Ferrini (32’ st Silva), Ermacora (14’ st D’Amato); Favero, Esposito (1’ st Larotonda), Comi; Bertini, Rossetti, Morachioli (1’ st Sgarbi). All. Dossena

Arbitro: Airaghi (Legnano)
Assistenti: Adragna-Monelli (Milano-Busto Arsizio)

Note: corner 3-4; ammoniti Agnelli, Colombo, Rossetti, Comi, Favero
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor