Articoli e Notizie

BUONA PROVA ALLA DOSSENINA

13/08/2022



image

BUONA PROVA ALLA DOSSENINA
Passa due volte in vantaggio venendo recuperato e cede solo nel finale ad una compagine pronta ad affrontare un nuovo campionato di Serie C il Guerriero. Nel pomeriggio di oggi i ragazzi di mister Bonazzoli tengono testa per larghi tratti agli ospiti, subendo due delle quattro reti finali negli ultimi 5’. E per due volte i lodigiani, oggi in maglia giallorossa, passano in vantaggio, senza però riuscire a mantenere quel gol in più. 
Partita che il Fanfulla affronta con diverse assenze. Fuori Cizza, Cugola, Bettoni, Colombo, Cazzaniga, Pavesi e Agnelli, Bonazzoli opta quindi per Colnaghi in porta, difesa a tre con Davighi, Bignami e Souto. Centrocampo camaleontico con Caradonna e Bernardini esterni e la coppia Mecca-Rosa che parte qualche metro indietro a Colonna e Confalonieri, i primi a supporto di Siani. Risponde con un 4-4-1-1 assai simile ad un 4-3-3 il Lecco di mister Alessio Tacchinardi.

LA PARTITA
Primi minuti subito vibranti, con le formazioni che si affrontano a viso aperto. Al 10’ infatti il risultato è già sull’1-1. All’8’ il Guerriero la sblocca con Colonna che calcia da fuori area trovando anche una deviazione che gli permette di battere Melgrati. Palla al centro e il Lecco però trova già il pari. Palla messa al centro dalla destra ospite e Pinzauti che arriva prima di tutti sul primo palo superando Colnaghi. Il match prosegue con diverse occasioni. Se il Lecco ci prova soprattutto dagli esterni, e con un paio di incursioni di Rossi, il Fanfulla risponde soprattutto con Siani. Sul finire di tempo sono anche vibranti le proteste del Guerriero, con una mischia in area che si risolve con Melgrati che recupera la posizione e riesce ad impedire a Colonna, tra i primi ad inserirsi e a cercare lo strappo nei 45’ iniziali, di trovare la doppietta personale.
Nella ripresa subito Fanfulla in attacco, con Siani che punta l’uomo in area, lo salta, mette al centro ma non trova nessun compagno pronto a depositare in rete. Al 17’ la più grossa occasione per il Lecco, con il colpo di testa di Pecorini che trova l’ottimo riflesso di Colnaghi che inchioda la sfera a terra. Passano pochi minuti e il Guerriero passa. Ancora Colonna sfrutta una sponda di Rosa in area per battere il numero uno ospite. Così come per l’1-0, il vantaggio lodigiano dura poco. Al 25’, 120” dopo il 2-1, il Lecco pareggia. Altro cross da destra, palla vagante in area e Mangni, da poco entrato, trova il 2-2. Mister Bonazzoli che attinge dalla panchina assai giovane oggi, con Magnaldi e Napoli che, con i loro 19 anni, sono i “vecchi” del gruppo di riserve. Nel finale, dopo un palo ospite, arrivano le reti che fissano il risultato. Al 43’ Zambataro fa 3-2 da centro area, al 48’, dopo un colpo di testa di Davighi alto di poco, Scapuzzi sfrutta un’indecisione difensiva per chiudere il match.
Buona prova per il Fanfulla che ora potrà godere di qualche giorno di riposo prima dell’inizio della settimana che porterà a Fanfulla-Sant’Angelo di domenica 21.

FANFULLA-LECCO 2-4

Marcatori: 8’ pt e 23’ st Colonna, 9’ pt Pinzauti, 25’ st Magni, 42’ st Zambataro, 48’ st Scapuzzi

FANFULLA (3-4-2-1): Colnaghi; Davighi, Bignami (37’ st Cabri), Souto; Caradonna (14’ st Magnaldi), Mecca, Rosa (37’ st Tiziano), Bernardini (41’ st Vitanza); Confalonieri, Colonna (32’ st Donnemma); Siani (41’ st Ouaqit). A disp. Cerami, Napoli. All. Bonazzoli
LECCO (4-4-1-1): Melgrati; Lepore, Battistini, Pecorini (25’ st Celjak), Rossi (22’ st Enrici); Giudici (14’ st Mangni), Zuccon (14’ st Girelli), Lakti (1’ st Maldonado), Zambataro; Ilari; Pinzauti (37’ st Scapuzzi). A disp. Maffi, Nesta, Maldini, Stanga, Berra. All. Tacchinardi

Arbitro: Evangelista (Treviglio)
Assistenti: Cogrossi-Archeni (Cremona-Cremona)

Note: angoli 1-8; ammonito Confalonieri; recupero 1’+4’
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor