PER LA CONFERMA

10/09/2022

PER LA CONFERMA
Dopo la vittoria all’esordio sul Crema, è tempo già di tornare in campo per il Guerriero. Domani, calcio d’inizio alle 15, i bianconeri di mister Bonazzoli saranno di scena a Correggio, in Emilia, per affrontare i padroni di casa della Correggese. Gara ostica, contro una squadra che è stata la rivelazione della scorsa stagione e punta di certo a confermarsi in questo 2022-2023.
In panchina non è cambiato nulla, con il figlio d’arte Graziani confermatissimo dopo l’ottimo risultato ottenuto nel campionato precedente. In campo invece qualcosa si è messo. Se in difesa a trovare il rinnovo è stato l’esperto Gozzi, in attacco sono arrivati Ferretti, 20 gol con il Crema e subito in rete all’esordio, Villanova, di ritorno dal Carpi dopo la parentesi già vissuta con la Correggesse, Gomis, esperto centrocampista, e Trombino, recordman di reti dell’Eccellenza siciliana con i suoi 31 timbri. Tra le uscite invece quelle da sottolineare sono sicuramente quelle di Forte, Calì, Olivera, Roma e Ba, con Davighi accasatosi proprio al Guerriero. L’inizio di campionato non è stato sicuramente dei più positivi, con il 4-1 subito in casa della Giana Erminio, altra protagonista designata di questo girone D. Al Borelli darà sicuramente battaglia la formazione di mister Graziani, che, con il confermato Simoncelli in attacco, può variare tra 4-3-1-2, 4-3-2-1 e 4-3-3.
Fanfulla sicuramente con il morale alto dopo la bella vittoria sul Crema. L’obiettivo è ovviamente quello di confermarsi, di chiudere la seconda giornata a quota 6 punti, in vista poi del tour de force con United Riccione, Scandicci, Ravenna nel giro di dieci giorni. Mister Bonazzoli che ha lavorato duramente con i suoi per trovare le contromosse migliori all’avversario, alla ricerca quindi di ulteriori 3 punti.

“Quello che non dovremo fare è sottovalutare la loro voglia di rivincita. Si dovrà quindi scendere in campo con la massima concentrazione, mettendo in pratica quanto abbiamo provato in allenamento. Al di là della sconfitta, la Correggese ha una squadra, oltre che di livello, anche di grande esperienza e di estrema pericolosità. Noi per quanto riguarda pericolosità e qualità ovviamente non siamo da meno e arriveremo all’appuntamento che ci aspetta più che mai pronti”.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Corticella
Crema-Lentigione
Mezzolara-Pistoiese
Prato-Bagnolese
Salsomaggiore-Carpi
Sammaurese-Real Forte Querceta
Sant’Angelo-Forlì
Scandicci-Ravenna
United Riccione-Giana Erminio

Classifica: Giana Erminio, Fanfulla, Carpi, Sant’Angelo, Sammaurese, Forlì e Prato 3; Aglianese, Lentigione, Real Forte Querceta, Scandicci, Pistoiese e United Riccione 1; Ravenna, Correggese, Corticella, Crema, Mezzolara, Salsomaggiore e Bagnolese 0