FANFULLA BIS

11/09/2022

FANFULLA BIS
Basta una zampata di De Angelis, la prima del suo ritorno al Fanfulla, per permettere al Guerriero di superare la Correggese, fare due su due e volare a punteggio pieno in classifica. In terra Emiliana la formazione di mister Bonazzoli amministra l’incontro, soffrendo poco o nulla e gestendo le fasi salienti in maniera egregia. Una vittoria di carattere e di capacità di adattarsi quindi alle situazioni di gioco per capitan Cizza e compagni, ora a quota 6 con Giana Erminio, Prato e Forlì.
Vista l’ottima prestazione con il Crema, mister Bonazzoli cambia poco. In difesa si va sull’esperienza con Bignami e Agnelli ai lati di Bettoni. A centrocampo invece esordio da titolare per Tiziano in mediana con Mecca, con Confalonieri sempre a fare da collante con la coppia Siani-De Angelis, pronti a ricevere i cross dagli esterni di Caradonna e Magnaldi. Classico 4-3-3 mutevole per Graziani e la sua correggese, con Simoncelli e Villanova pronti a scambiarsi di posizione alle spalle di Ferretti.

LA PARTITA
Primi minuti con già un largo possesso Fanfulla. Al 9’ la prima occasione: palla messa al centro dalla destra e sforbiciata di De Angelis. La palla rimbalza e termina alta di poco. Passano 180” ed è Bettoni a provarci, ma anche in questo caso la sfera supera la traversa. Al 20’ l’occasione più ghiotta. Giocata nello stretto tra Mecca, De Angelis e Siani, con quest’ultimo che salta Mazzi. Troppo defilato però il numero 11 che calcia sulla parte esterna del palo. Al 29’ ci prova ancora Siani, l’estremo difensore ospite respinge e si ripete poi su Mecca che ci prova da fuori. L’ultimo quarto d’ora della prima frazione vede la Correggese provare a scuotersi. Tra il 33’ ed il 35’ ci provano Mattia Bassoli, palla fuori di poco, e Ferretti, che trova però Cizza pronto in tuffo. Nel finale di tempo De Angelis calcia fuori, mentre su un’azione confusa dai padroni di casa Villanova trova ancora Cizza pronto, con Magnaldi che nel respingere colpisce il palo rischiando l’autorete.
Un primo tempo d’alto profilo comunque per un Guerriero che entra in campo nella ripresa e colpisce. Passano 4’ e arriva il gol decisivo. Bignami crea lo spazio per Caradonna. Il numero 7 lodigiano, servito da Siani, mette al centro per De Angelis che di piatto destro al volo infila la sfera sotto la traversa. Primo gol stagionale per l’attaccante del Fanfulla che porta così avanti i suoi. I minuti successivi alla rete sono ancora positivi ai ragazzi di mister Bonazzoli. Confalonieri, Mecca, traversa, e Bignami però non trovano la via del gol. Graziani ci prova passando al 4-2-3-1, ma l’inerzia del match è ancora a favore del Fanfulla. Per due volte Mecca ci prova ancora senza fortuna, mentre al 41’ Caradonna, all’ennesimo recupero sull’out di destra, mette fuori di poco. Nel recupero Magnaldi è decisivo a frapporsi ad un colpo di testa di Ferretti, Colonna si vede annullare il gol che avrebbe chiuso il match con anticipo e Mecca mette fuori di niente su punizione. Il risultato però non cambia, così come la gioia per il Fanfulla che “fa bis” e vola.

CORREGGESE-FANFULLA 0-1

Marcatori: 4’ st De Angelis

CORREGGESE (4-3-3): Mazzi; Gianelli (24’ st Gioricelli), Gozzi (41’ st Bassoli S.), Pupeschi, Cavallari (14’ st Gomis); Galli (9’ st Palma), Manuzzi, Montecchi (25’ pt Bassoli M.); Villanova, Ferretti, Simoncelli. A disp. Tzafestas, Bradarskiy, Messori, Galetti. All. Graziani
FANFULLA (3-4-1-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Caradonna, Mecca, Tiziano, Magnaldi; Confalonieri (25’ st Rosa); De Angelis, Siani (47’ st Colonna)