Articoli e Notizie

UN PUNTO TENACE

28/09/2022



image

UN PUNTO TENACE
Passa subito in vantaggio, ha l’occasione per il 2-0, con un gol annullato per un fuorigioco quanto mai dubbio, e viene raggiunto solamente dagli undici metri. Torna dalla lunga trasferta di Ravenna con un punto sicuramente importante il Fanfulla. Al Benelli, come la scorsa stagione, è un tiro dagli undici metri a punire i ragazzi di mister Bonazzoli.
Tecnico del Guerriero che, ad una settimana dalla vincente trasferta di Scandicci, cambia qualcosa nell’undici iniziale. A centrocampo, a seguito della defezione di Caradonna, Magnaldi parte a destra nei quattro davanti al confermato terzetto difensivo. A sinistra c’è invece Bernardini, per una linea nella zona nevralgica del campo completamente giovane con Rosa e Tiziano a gestire il gioco. A supporto di De Angelis e Siani invece Mecca. 
In campo dal 1’ invece per il Ravenna il nuovo arrivato Tabanelli, che si alterna a Spinosa nel ruolo di trequartista a supporto di Carrasco e capitan Guidone. A sostituire invece l’infortunato Pipicella al centro della tifa il rientrante Magnanini.

LA PARTITA
Pronti via ed il Fanfulla è avanti. Palla che va da destra a sinistra, sfera spizzata per l’accorrente Magnaldi e sfera che finisce in area per Rosa. Inserimento dalle retrovie per il centrocampista classe 2003 che tutto solo di testa infila la sfera alle spalle di Fontanelli. La partita è viva, il Ravenna cerca tramite la solita trama di passaggi a trovare un varco nella compatta difesa del Guerriero. A parte però una palla vagante recuperata da Bignami in area, Cizza è praticamente inoperoso. Fanfulla che invece in ripartenza è più pericoloso, sfruttando soprattutto le ripartenze e gli ampi spazi sugli esterni. E proprio da una di queste arriva il 2-0. Bernardini entra in area e mette il classico tiro cross radente sul secondo palo. Ad arrivare sul pallone è De Angelis in spaccata. Sfera in rete, ma assistente del direttore di gara Liotta che alza la bandierina segnalando un fuorigioco quantomai dubbio. Sul finire di primo tempo lodigiani ancora pericolosi con Mecca, ma palla che termina alta invece questa volta per un Guerriero che strappa comunque consensi.
Ripresa che parte con due conclusioni di Bernardini e Siani, terminate però a lato, mentre il Ravenna non riesce mai ad arrivare pericolosamente dalle parti di Cizza. Il possesso palla, con Tabanelli sempre più avanzato, sembra poter fruttare al 12’. Tiro di D’Orsi, respinta di Cizza, Guidone ribatte a rete ma trova ancora il capitano del Guerriero che blocca. La partita non cambia motivo, con il Ravenna che continua a muovere palla senza impensierire Cizza. Tabanelli mette fuori, mentre Guidone di testa sfiora il palo. Al 34’ l’episodio a favore. Palla in verticale per Abbey e trattenuta di Tiziano che porta Liotta a fischiare il penalty. Dagli undici metri Guidone non sbaglia e fa 1-1. Nel finale un paio di fischi sempre discutibili del direttore di gara, uno in particolare subito dopo un recupero palla di Bignami negli ultimi 30 metri di campo fanno infuriare un Fanfulla che ha l’ultima occasione sui piedi di De Angelis che non riesce però a trovare nuovamente quel gol che nel primo tempo, se convalidato, avrebbe permesso di uscire dal Benelli al Fanfulla con 3 punti. Ottimo risultato comunque per un Guerriero che rimane nelle zone alte della classifica e senza sconfitte. 

RAVENNA-FANFULLA 1-1

Marcatori: 4’ pt Rosa, 34’ st (rig.) Guidone

RAVENNA (4-3-1-2): Fontanelli; Grazioli (43’ st Bachini), Magnanini, Terigi, D’Orsi; Abbey, Sabelli (17’ st Lisi), Spinosa; Tabanelli (43’ st Lussignoli); Carrasco (14’ st Rivi), Guidone. A disp. Venturini, Montuori, Spezzano, Ravaglia, Andreani. All. Serpini
FANFULLA (3-4-1-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Magnaldi, Tiziano, Rosa (17’ st Confalonieri), Bernardini (38’ st Bertoletti); Mecca (20’ st Colonna); Siani (28’ st Ouaqit), De Angelis (49’ st Lusha). A disp. Colnaghi, Cabri, Vitanza, Napoli. All. Bonazzoli

Arbitro: Liotta (Castellammare di Stabia)
Assistenti: Piomboni-Ottobretti (Città di Castello-Foligno)

Note: angoli 1-3; recupero 2’+5’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D: 
Corticella-Mezzolara 1-2
Aglianese-Crema 3-0
Bagnolese-Salsomaggiore 1-0
Giana Erminio-Pistoiese 1-1
Lentigione-United Riccione 2-3
Real Forte Querceta-Correggese 1-0
Sammaurese-Carpi 1-0
Sant’Angelo-Prato 1-1
Scandicci-Forlì 1-2

Classifica: Giana Erminio e Forlì 13; Fanfulla e Real Forte Querceta 11; Carpi 10; Aglianese 9; Sammaurese e Prato 8; Pistoiese e Mezzolara 7; Ravenna e United Riccione 6; Crema 5; Sant’Angelo e Bagnolese 4; Lentigione e Corticella 3; Salsomaggiore 2; Correggese e Scandicci 1
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor