PER CHIUDERE AL MEGLIO IL TOUR DE FORCE

08/10/2022

PER CHIUDERE AL MEGLIO IL TOUR DE FORCE
Si chiude in casa, davanti al pubblico di fede bianconera, uno dei periodi più probanti dell’intera stagione. Domani, calcio d’inizio alle 15, alla Dossenina arriva l’Aglianese per la sesta gara giocata nell’arco di tre settimane. Dalla partita con lo United Riccione a quella con i toscani, passando per Scandicci, Ravenna, Sammaurese e Real Forte Querceta, i giocatori di mister Bonazzoli sono chiamati ad affrontare nuovamente una formazione di alta classifica.
Proprio il medesimo gradino della graduatoria condividono bianconeri e neroverdi, il terzo, con 15 punti frutto di 3 pareggi e soprattutto 4 vittorie. E proprio tre di queste quattro per gli ospiti sono arrivate nelle ultime gare con avversari di tutto rispetto come Crema, United Riccione e Carpi battuti rispettivamente 3-0, 4-2 e 1-0. Nei precedenti turni invece i toscani avevano impattato sul pari all’esordio con il Real Forte Querceta, vinto 4-2 con il Corticella e pareggiato per 2-2 con Lentigione e Ravenna. A spiccare osservando i risultati è sicuramente l’alto numero di reti messe a segno, 17, che fanno della formazione di mister Baiano, uno che di gol sicuramente se ne intende, il secondo attacco del girone. Miglior marcatore è Veneroso a 5, seguito da Mariani e Mattiolo a 3, Pardera e Vassallo a 2 e da Mirval e Perugi a 1. Osservando i giocatori andati in rete, si capisce subito il profondo restyling a cui è andata incontro l’Aglianese. Rispetto al passato campionato sono infatti pochi i giocatori rimasti. Un cambiamento partito dalla panchina appunto, con Venturi, affrontato proprio mercoledì con il Real Forte Querceta, sostituito dall’ex Serie A Baiano. Tra gli acquisti di peso, oltre ai già citati attaccanti, spicca quello di Remedi, ex Lentigione, di Pantano, del play Perugi e del centrale Konate. Una squadra che in queste prime partite della stagione ha messo in campo corsa e forza fisica, riuscendo appunto a strappare importanti risultati su campi e contro avversarie difficili. Si parte da un 4-3-3 di base, pronto a trasformarsi in 4-2-3-1 come accaduto mercoledì in alcuni frangenti dell’incontro.
Squadra forte e sicuramente insidiosa l’Aglianese. Il Fanfulla però non è da meno, a pari punti, con la casella sconfitte a zero e con voglia di dimostrare una volta di più le proprie qualità di fronte ad un avversario importante come quello di domani. Dopo il pareggio con il Real Forte Querceta l’obiettivo è tornare subito alla vittoria, mantenendo, come ricordato anche da mister Bonazzoli, la massima concentrazione per tutti i 90’ e più di gioco.

“Ci aspetta una partita dura. Una squadra che bada molto al sodo, che prova subito ad attaccare cercando il loro trio offensivo ribaltando quindi immediatamente l’azione. Proprio l’attacco a mio avviso è il loro punto di forza e dovremo essere molto attenti per tutto l’arco dell’incontro. Tutti, dalla difesa a chi giocherà davanti. Questa è l’ultima partita prima di riprendere la settimana tipo e le gare solo di domenica. L’ultimo sforzo mentale e fisico prima di chiudere questo tour de force. Ovviamente bisogna farlo nel migliore dei modi”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Carpi-Forlì
Correggese-Ravenna
Giana Erminio-Prato
Lentigione-Corticella
Mezzolara-Salsomaggiore
Pistoiese-Bagnolese
Real Forte Querceta-Crema
Sammaurese-Scandicci
United Riccione-Sant’Angelo

Classifica: Giana Erminio 17; Forlì 16; Fanfulla e Aglianese 15; Carpi e Real Forte Querceta 13; Pistoiese e Sammaurese 11; Ravenna 10; Prato 9; Mezzolara*, United Riccione e Corticella 7; Crema 6; Correggese e Sant’Angelo 5; Bagnolese, Salsomaggiore e Lentigione* 4; Scandicci 2