PER SORRIDERE IN CASA

22/10/2022

PER SORRIDERE IN CASA
Vendicare la sconfitta di due settimane fa e tornare a gioire davanti al pubblico di casa. Vuole riscattare il 2-0 subito con l’Aglianese, e gustare il sapore della vittoria dopo tre gare senza il massimo bottino, il Fanfulla. Domani, calcio d’inizio alle 15, alla Dossenina arriva il Corticella. Neopromossa sì, ma una delle formazioni che sta ottenendo i risultati migliori ormai da un mese a questa parte. La formazione di Miramari infatti sta risalendo la graduatoria a suon di vittorie e pareggi.
L’inizio invece non era stato sicuramente dei più semplici, con la sconfitta all’esordio in casa con la Sammaurese e il 4-2 subito per mano dell’Aglianese. Poi la vittoria con la Correggesse, altre due sconfitte con Crema e Mezzolara, la prima dopo essere stato in vantaggio per 2-0 dopo 15’, e il filotto di quattro risultati utili consecutivi ancora aperto. Classifica che si è mossa con ben tre vittorie, arrivate sul difficile campo del Forlì per 1-0 e sul sintetico di Lentigione, mentre una settimana fa ad essere superato per 3-2 è stato lo Scandicci. Dopo la vittoria romagnola invece l’unico pari, l’1-1 con lo United Riccione. Corticella che quindi al momento si trova a metà classifica con 13 punti, nel calderone che racchiude dieci squadre in 5 soli punti. Formazione che subisce gol, 18 in tutto, ma che allo stesso tempo ne segna. Ben 19 quelli all’attivo, con il 2002 Campagna a quota 4, Leonardi a 3, Cudini, Trombetta, Tcheuna e Larhib a 2 e il trio Salvatori, Biondetti e Oubakent a 1. Squadra che lo scorso anno ha trionfato in Eccellenza e che per conquistare un buon piazzamento in Serie D quest’anno ha aggiunto diversi giocatori. Tra questi, Amayah dal Casale, Salvatori e Marchetti dal Progresso, Leonardi dalla Bagnolese, Ercolani dal Ravenna e Rinieri dal Mezzolara. Confermata invece la guida tecnica, con Miramari che ha schierato con diversi sistemi di gioco i suoi in questa stagione, passando dal 4-4-2 offensivo al 4-3-3 passando per il 4-2-3-1.
Sopra al Corticella c’è il Guerriero, reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Prato. Formazione di mister Bonazzoli che dopo le due “x” in Toscana, oltre a quella di domenica scorsa anche a Forte dei Marmi era arrivato il pari, e la sconfitta di due settimane fa ora vuole rilanciarsi, rimanendo tra le formazioni di testa del gruppone alle spalle della Giana Erminio. Una settimana piena di lavoro che ha permesso al tecnico bianconero di focalizzarsi su alcuni aspetti in vista del match di domani.

“Il Corticella sta vivendo un ottimo momento, sta ottenendo risultati importanti contro squadre di livello e che occupano anche le posizioni alte della classifica. Bisognerà quindi rimanere attenti e concentrati sin dal 1’. Una formazione che non si tira indietro quella che andremo ad affrontare, che gioca a calcio e si trova in grande fiducia visti appunto i tanti punti ottenuti recentemente. Noi arriviamo da una prestazione a mio avviso buona contro il Prato. Ora però vogliamo tornare alla vittoria”.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Correggese-Aglianese
Giana Erminio-Bagnolese
Lentigione-Salsomaggiore
Mezzolara-Prato
Pistoiese-Forlì
Real Forte Querceta-Carpi
Sammaurese-Crema
Scandicci-Sant’Angelo
United Riccione-Ravenna

Classifica: Giana Erminio 23; Aglianese 18; Carpi 17; Fanfulla, Real Forte Querceta, Ravenna e Forlì 16; Sammaurese 15; United Riccione, Pistoiese e Corticella 13; Mezzolara 11; Prato 10; Crema 9; Sant’Angelo 8; Lentigione 7; Salsomaggiore, Correggese e Bagnolese 5; Scandicci 3