LUTTO

25/10/2022

Il Fanfulla piange la scomparsa di Andrea Colombo. Conosciuto da tutti come Sergio Favin, Colombo, classe 1931, nato il 2 marzo, è stato una delle colonne del Fanfulla che disputò i campionati di Serie B nel corso degli anni Cinquanta. Un “figlio di Lodi” che iniziò già da piccolo a vestire la maglia bianconera. Attaccante, all’occorrenza anche ala, che a soli 18 anni a suon di gol si era conquistato la maglia della prima squadra del Fanfulla appunto in Serie B, andando a segno contro Pisa e Brescia. Nel suo personale palmares anche le partite a San Siro con l’attuale Primavera per amichevoli contro Inter e Milan, antipasti dei match di Serie A giocati poi nelle ore successive. Fondatore della Wasken Boys insieme ad altri dieci amici a Lodi, rimase anche dopo il ritiro dal calcio giocato legatissimo al Fanfulla, divenendo allenatore nei settori giovanili, dai più piccoli sino alla Berretti durante le gestioni Zavattiero e Campagnoli, ricoprendo ruoli dirigenziali con Aldo Jacopetti. Con i suoi insegnamenti sono cresciuti giocatori come Gianpiero Marini e Corrado Verdelli per citarne solo un paio, anche se la lista è lunga e conta centinaia di giovani calciatori che hanno poi vestito la maglia della prima squadra del Guerriero. Orgoglioso di essere un giocatore del Fanfulla al punto tale di avere sempre con sé la sua figurina della stagione 1949/1950 nel portafoglio, si è spento serenamente a 91 anni questa mattina. I funerali si terranno giovedì alle 10.30 nella chiesa della Maddalena a Lodi. Alla famiglia Colombo vanno da parte del presidente Luigi Barbati e di tutto il mondo Fanfulla le più sentite condoglianze per la perdita del caro Andrea.