Articoli e Notizie

PER UNA CHIUSURA DI MESE FELICE

29/10/2022



image

PER UNA CHIUSURA DI MESE FELICE
Un’altra trasferta impegnativa per un Guerriero che vuole tornare a conquistare punti. Per la prima con il nuovo orario, si inizia alle 14.30, sarà ospite del Forlì il Fanfulla nella giornata di domani. Un ritorno quindi in Romagna per i bianconeri, reduci dalla sconfitta patita con il Corticella in casa. L’obiettivo è quindi quello di tornare subito a macinare risultati positivi, utili a muovere la classifica in un calderone che vede le squadre dal secondo al decimo posto racchiuse in soli 6 punti.
Tra queste, oltre al Guerriero, c’è ovviamente anche il Forlì, una delle formazioni più costanti nel raccogliere risultati e che al momento si trova a +3 dai lodigiani. Dopo due sconfitte consecutive, con Carpi e Giana Erminio, una settimana fa i biancorossi di mister Graffiedi hanno conquistato nuovamente i 3 punti superando per 2-0 in trasferta la Pistoiese, all’ultima con mister Cascione in panchina. Sconfitte consecutive con Carpi e Giana Erminio che si sommano a quella ottenuta con il Corticella, impostosi 1-0 al Morgagni alla sesta giornata. Nelle altre gare disputate invece sino ad oggi, le vittorie sono arrivate con Salsomaggiore, Sant’Angelo, Lentigione, Scandicci e Bagnolese, battute rispettivamente 2-0, 1-0, 2-1, si con emiliani che toscani, e 2-0. Uno solo invece il pareggio, alla terza, con il Prato fermato sul 2-2 sempre al Morgagni. Un cammino quindi positivo per il Forlì, terzo in graduatoria con l’Aglianese e che nel mercato estivo ha cambiato diverse pedine rispetto alla squadra affrontata sul finire del campionato scorso. Tra gli acquisti più importanti ci sono gli attaccanti Caprioni, Varriale e Manara in attacco, il centrocampista Pari e i difensori Maini e Fusco. Trio d’attacco con due gol a testa, gli stessi dei fratelli Ballardini, Elia ed Amedeo, confermati dal campionato 2021-2022. Gli altri giocatori a segno invece sono il già citato Maini, Manara, Ronchi ed Eleonori, tutti parte del 4-3-1-2, opzione principale di Graffiedi sino ad ora come sistema di gioco. 
Dopo la sconfitta di casalinga di domenica il Fanfulla arriverà sicuramente a Forlì con il coltello tra i denti. A suonare la carica per i bianconeri mister Bonazzoli. 

“Ci troviamo di fronte una squadra composta da giocatori bravi, validi e con anche tanta esperienza. Arrivano sicuramente con il morale alto dopo la bella vittoria ottenuta con la Pistoiese la scorsa settimana. In settimana ci siamo allenati duramente, abbiamo voglia di riscattare la prestazione non brillante soprattutto del primo tempo di domenica. Domani daremo tutto in campo, sono convinto che quella che mostreremo sarà una prestazione positiva, con tanta rabbia agonistica e qualità”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Scandicci
Bagnolese-United Riccione
Carpi-Giana Erminio
Corticella-Real Forte Querceta
Prato-Correggese
Ravenna-Sammaurese
Salsomaggiore-Pistoiese
Sant’Angelo-Lentigione
Crema-Mezzolara (martedì 1 ore 15)

Classifica: Giana Erminio 24; Carpi 20; Forlì e Aglianese 19; Sammaurese 18; Ravenna 17; Fanfulla, Real Forte Querceta e Corticella 16; United Riccione e Mezzolara 14; Pistoiese 13; Lentigione e Prato 10; Crema 9; Sant’Angelo 8; Correggese, Scandicci e Bagnolese 6; Salsomaggiore 5
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor