Articoli e Notizie

PER RIPRENDERE LA MARCIA

05/11/2022



image

PER RIPRENDERE LA MARCIA
Ritrovare la vittoria ad un mese e qualche giorno dall’ultimo bottino massimo conquistato. Questo l’obiettivo di domani del Guerriero. Alla Dossenina, calcio d’inizio alle 14.30, ad arrivare è il Salsomaggiore. Fanalino di coda del girone D, ancora senza vittorie e che cercherà quindi sul prato verde di viale Pavia di conquistare la prima di questa stagione in campionato.
Nessuna vittoria in undici partite, ma gli emiliani rimangono una delle formazioni che ha perso e subito meno reti, 19, tra quelle attualmente in fondo alla graduatoria. Sono infatti 6 le sconfitte accumulate ad oggi dai ragazzi di mister Cristiani, di cui la metà arrivate negli ultimi 270’ contro United Riccione, Lentigione e Pistoiese, tutte formazioni che ambiscono a posizioni alte della classifica e che si stanno riprendendo dopo avvii difficili. Non che le altre partite perse siano arrivate con squadre di bassa classifica, visto che ad imporsi sul Salsomaggiore sono state anche Forlì e Giana Erminio, vittoriose 2-0 e 1-0, oltre alla Bagnolese in quello che al momento può essere definito uno scontro diretto (anche qui 1-0 il finale). I punti sono arrivati invece con Carpi, Ravenna, fermate entrambe sul 2-2, Prato, altra formazione di ottimo livello, Sant’Angelo e Mezzolara, ormai quattro giornate fa, l’ultima in cui il Salsomaggiore ha mosso la classifica. Emiliani che in estate non hanno cambiato molto rispetto alla stagione precedente quando conquistarono il passaggio dall’Eccellenza alla Serie D. A guidare una fase realizzativa da 10 gol attualmente c’è Berti a quota 4, seguito da Aissaoui, De Sagastzibal, Mingiano, Montesi, Orlandi e dal capitano Morigoni, tutti a quota 1. Nelle ultime partite è arrivato anche il cambio del sistema di gioco, con il passaggio ad un classico 4-4-2 in alternativa alla difesa a tre. 
Fanfulla che arriva invece dalla partita più opaca di questo campionato, quella persa sul campo del Forlì. In settimana a Borgo San Giovanni lavoro duro per mister Bonazzoli, il suo staff e la squadra che vuole tornare a festeggiare alla Dossenina dopo un’astinenza di cinque partite. 

“Dobbiamo scendere in campo con lo spirito e la voglia di cancellare la brutta prestazione di Forlì, cercando di ritrovare i 3 punti in qualsiasi modo per riacquistare morale e muovere la classifica. Dovremo affrontare il Salsomaggiore attaccandolo dall’inizio e cercando di mettere la partita dalla nostra parte, stando attenti comunque perché il nostro avversario darà il tutto per tutto per trovare la prima vittoria in campionato”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Correggese-Carpi
Crema-Sant’Angelo
Lentigione-Giana Erminio
Mezzolara-Forlì
Pistoiese-Aglianese
Ravenna-Corticella
Real Forte Querceta-Bagnolese
Sammaurese-Prato
Scandicci-United Riccione

Classifica: Giana Erminio 24; Carpi 23; Aglianese e Forlì 22; Sammaurese 21; Real Forte Querceta 19; United Riccione e Ravenna 17; Fanfulla, Pistoiese e Corticella 16; Mezzolara 14; Prato 13; Crema 12; Lentigione 11; Sant’Angelo 9; Scandicci, Bagnolese e Correggese 6; Salsomaggiore 5
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor