PER UNA PRONTA RIPARTENZA

19/11/2022

PER UNA PRONTA RIPARTENZA
Cancellare i due passi falsi in trasferta e riprendere dall’ultimo match disputato in casa. Altro avversario di primo livello per il Fanfulla che domani, calcio d’inizio ore 14.30, riceverà il Carpi. La seconda forza del torneo dietro alla Giana Erminio e appaiata all’Aglianese in classifica. Guerriero che arriva alla gara della Dossenina dopo tre 3-0 consecutivi, due a sfavore e uno a favore che l’hanno fatto rimanere a centro classifica, in un gruppone che parte proprio dal Carpi e arriva sino allo United Riccione, con undici squadre in 8 punti.
Seconda posizione in classifica che gli emiliani si sono costruiti perdendo solamente 3 partite sino ad ora, alla quinta, settima e dodicesima giornata contro Sammaurese, Aglianese e Correggese, tutte vittoriose per 1-0. E partite perse tutte lontano dal Cabassi, dove il Carpi ha vinto in due occasioni, a Prato e con il Real Forte Querceta (anche in questo caso con il medesimo risultato, 2-0). Fuori casa anche un pareggio, con il Salsomaggiore, fermato sul 2-2. Ruolino di marcia completamente diverso invece tra le mura amiche con vittorie su Mezzolara, Sant’Angelo, Bagnolese, Forlì, Giana Erminio e nella scorsa giornata Lentigione, battute rispettivamente 3-1, 5-1, 3-0, 1-0, 2-0 e 3-1. Solo la Pistoiese a non permettere il percorso netto grazie all’1-1 della nona giornata. Cabassi o meno, il Carpi subisce pochi gol, tanto da essere la miglior difesa con sole 9 reti subite, mentre sono 24 quelle all’attivo, con la coppia Cicarevic-Arrondini a quota 5, Beretta a 4, Boccaccini e Sall a 2, Calanca, Laurenti, Ranelli, Stanco, Villa e Yabrè a 1. Già dalla lettura dei marcatori si notano i tantissimi nomi nuovi di un mercato estivo che ha portato ad una rivoluzione nella rosa a disposizione di mister Bagatti. Non cambia invece il sistema di gioco, il 4-3-1-2, con il tecnico biancorosso orfano però di Ranelli squalificato.
Fanfulla che invece dovrà fare sicuramente a meno di Agnelli, a sua volta fermato per un turno a seguito della quinta ammonizione. In settimana mister Bonazzoli ha lavorato con la squadra per vendicare la sconfitta subita a Pistoia. Un risultato maturato nel giro di 15’ nella prima frazione, con un Fanfulla che, soprattutto nella ripresa, ha cercato di trovare la via del gol.

“Carpi squadra completa, dalla difesa sino all’attacco. Dovremo sicuramente mettere in campo una prestazione accorta, da vero gruppo, da squadra che deve aiutarsi dall’inizio alla fine per raccogliere punti importanti per il suo cammino. Dovremo cercare di essere cattivi e attenti per tutta la durata dell’incontro. Dopo Pistoia abbiamo capito gli errori analizzando le reti subite, in particolare la terza, anche se tuttie sono frutti di episodi negativi. Ho visto bene i miei ragazzi, si sono impegnati molto nella ricerca di quegli aspetti su cui stiamo lavorando, per mostrare che non siamo quella squadra vista a Forlì e con la Pistoiese che possono far pensare ad un Fanfulla che non lotta”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Sant’Angelo
Correggese-Forlì
Corticella-Bagnolese
Crema-Salsomaggiore
Lentigione-Pistoiese
Ravenna-Mezzolara
Real Forte Querceta-Prato
Sammaurese-United Riccione
Scandicci-Giana Erminio

Classifica: Giana Erminio 28; Carpi e Aglianese 26; Forlì*, Real Forte Querceta e Sammaurese 22; Pistoiese*, Mezzolara e Ravenna 20; Fanfulla e Corticella 19; United Riccione 18; Prato 17; Crema 15; Lentigione e Sant’Angelo 12; Correggese 9; Scandicci 8; Bagnolese 7; Salsomaggiore 5