Articoli e Notizie

GLI AUGURI DEL PRESIDENTE

01/01/2023



image

GLI AUGURI DEL PRESIDENTE
Non potevano mancare con l’inizio del nuovo anno le parole del presidente Luigi Barbati, con uno sguardo all’anno appena terminato e un pensiero anche al futuro della società e di tutto ciò che comprende il mondo a tinte bianconere del Fanfulla.

“Non posso non partire dall’augurare a tutti un buon anno. Ci siamo lasciati da poche ore alle spalle un 2022 che valuto come estremamente positivo. Se infatti il 2021 si era concluso per diversi motivi con tanti punti di domanda, i dodici mesi terminati ieri per me sono di piena soddisfazione. Partendo dalla prima squadra. I numeri contano fino ad un certo punto e si sa, ma sfido a trovare una società che lavora molto sui giovani e che nell’anno solare è riuscita a raccogliere quasi 60 punti, da quasi ultima nel dicembre 2021 ad essere matematicamente salva con un paio di giornate di anticipo e nel campionato in corso quinta della classe con l’età media più bassa del girone e giovani provenienti dal settore giovanile che hanno esordito o trovato spazio con costanza. Non posso quindi che essere orgoglioso del lavoro fatto da parte di tutti, dirigenti, staff tecnico e giocatori. E sono contento anche perché quanto ho sempre pensato è stato confermato: bisogna avere fiducia nelle scelte che si fanno e soprattutto nelle persone che dimostrano di avere a cuore la causa. Dedizione e lavoro pagano sempre, anche quando le cose sembrano andare male l’importante è essere sempre uniti e remare tutti nella stessa direzione. Solo così si superano le difficoltà. Nel calcio ma anche nella vita. Per questo dico che oltre a quei quasi 60 punti già citati e al quinto posto attuale mi ritengo soddisfatto soprattutto della tranquillità che ho sempre voluto e che chi lavora per il Fanfulla ha recepito. Ed è bello che tutto il movimento sia entusiasta. Abbiamo un settore giovanile che come sempre sta facendo grandi cose. La Juniores Nazionale, al di là delle prime posizioni in classifica, sta facendo crescere ottimi giocatori, con alcuni ragazzi già convocati o che hanno esordito in prima squadra. Le selezioni Allievi ricevono complimenti per il gioco espresso, i Giovanissimi stanno affrontando il primo campionato Elite della storia del Fanfulla per quanto riguarda l’Under15 e i più piccoli invece hanno conquistato l’accesso alla fase regionale vincendo un girone non di certo semplice. Poi c’è il nostro settore di base, ricostruito in estate a sua volta e che ci sta permettendo di ammirare istruttori con voglia e passione e bambini che amano il calcio e i colori del Guerriero. 
Cosa aspettarci dal 2023? Io, personalmente, sempre quel lavoro unito ad umiltà, passione, dedizione ed unione che ho già richiamato. Perché il risultato non può e non deve essere il fine primario, ma il raggiungimento di un percorso fatto di tranquillità, serenità, comunanza d’intenti e sudore.
A tutti, dirigenti, giocatori, staff, volontari e tifosi, auguro quindi nuovamente un buon anno di vero cuore.
E sempre forza Fanfulla”
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor