Articoli e Notizie

PER LA PRIMA GIOIA ALLA DOSSENINA

14/01/2023



image

PER LA PRIMA GIOIA ALLA DOSSENINA
Dopo la prima del 2023 al Voltini, un’altra prima. Questa volta sul terreno di casa per il Guerriero che punta ad ottenere i 3 punti. Alla Dossenina, calcio d’inizio alle 14.30, il Fanfulla riceverà la Correggese. Nonostante la posizione di classifica, i biancorossi emiliani infatti sono una delle formazioni che ha ottenuto i migliori risultati nel corso delle ultime partite del 2022. 
Attualmente la Correggese occupa la quartultima posizione con 19 punti. Ma, come detto, gli ultimi mesi sono stati di autentica risalita. Se gli ultimi 90’ del 2022 non hanno fruttato punti, così come i primi del 2023, con la Pistoiese e la Giana Erminio impostisi per 1-0, gli emiliani nelle precedenti tre gare avevano ottenuto altrettante vittorie. Tutte in scontri diretti con il 2-0 al Salsomaggiore, il 4-1 in casa della Bagnolese, unica vittoria attualmente lontano da casa, e il 2-1 rifilato al Sant’Angelo. Cambio di passo arrivato anche con la sostituzione in panchina, con Graziani esonerato il 31 ottobre e rimpiazzato da Soda che, oltre alle tre vittorie già citate, ha esordito battendo per 1-0 il Carpi e ottenendo un pareggio sempre in casa con il Forlì. Due invece le sconfitte, una per 2-0 con il Mezzolara e una, 3-1 il finale, con lo United Riccione. Con Graziani invece il cammino era stato difficile, con la prima e unica vittoria arrivata alla sesta giornata sullo Scandicci, 3-1, e tre soli pareggi, tutti per 1-1, con Sammaurese, Lentigione e Aglianese. Poi solo sconfitte con Giana Erminio, ovviamente Fanfulla, Corticella, Real Forte Querceta, Ravenna, Crema e Prato. Cambio di mister ma anche di giocatori. Il mercato ha portato ad una mini rivoluzione, con gli arrivi soprattutto di Bertozzi in porta, Gigli in difesa, Carta a centrocampo e Carrasco, Pozzebon, il figlio d’arte Iaquinta in attacco e Rizzi in attacco. Proprio quest’ultimo è già diventato uno dei migliori marcatori grazie ai 4 centri, gli stessi di Ferretti, ceduto, e uno in meno di Villanova, anche lui non più in forza alla Correggese. A 2 invece capitan Simoncelli e Palma, passato alla Bagnolese, a 1 Cavallari, Simone Bassoli, Davighi e Gomis, ora alla Varesina, per un totale di 22 reti (33 quelle subite). Con la nuova rosa la Correggese è passata al 3-5-2, con l’ex Davighi tra i titolari.
Fanfulla invece che ha esordito come tutti sanno pareggiando a Crema. Un 2-2 frutto di un paio di disattenzioni in fase difensiva sui calci piazzati che non hanno quindi permesso di agguantare 3 punti. Nei giorni a disposizione mister Bonazzoli, che potrà contrare sul rientrante Caprioli, ha lavorato duramente per esultare alla prima in casa del nuovo anno.

“Correggese squadra che ha cambiato tanto in tutti i reparti. Hanno quindi entusiasmo, stimoli nuovi ed è ben visibile anche dai risultati e dalle prestazioni messe in campo. Con la Giana Erminio sicuramente non demeritavano, hanno creato tanto e prodotto molto. Una partita da prendere sicuramente sin da subito con la testa giusta, senza guardare la classifica. Noi arriviamo da un pareggio su cui recriminiamo sicuramente, in settimana abbiamo lavorato sulle nostre manchevolezze di lunedì, parlandoci anche a quattrocchi perché abbiamo perso già punti importanti su situazioni simili. Dobbiamo quindi prestare la massima attenzione. Lunedì avevamo poi tanti ragazzi che rientravano dopo problemi e fastidi, speriamo che grazie alla settimana di lavoro e ai minuti messi nelle gambe a Crema abbiano trovato una forma ancora maggiore”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Bagnolese-Prato
Carpi-Salsomaggiore
Corticella-Aglianese
Forlì-Sant’Angelo
Giana Erminio-United Riccione
Lentigione-Crema
Pistoiese-Mezzolara
Ravenna-Scandicci
Real Forte Querceta-Sammaurese

Classifica: Giana Erminio 47; Forlì e Pistoiese 36; Carpi 33; Aglianese 32; Fanfulla, Sammaurese e Real Forte Querceta 31; Mezzolara 30; Crema e Ravenna 27; Corticella 26; United Riccione 25; Prato (-3) 24; Sant’Angelo 23; Lentigione 21; Correggese 19; Scandicci 17; Bagnolese 16; Salsomaggiore 6
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor