Articoli e Notizie

PER IL COLPO ESTERNO

21/01/2023



image

PER IL COLPO ESTERNO
La trasferta più lunga della stagione per mantenere la quinta posizione e proseguire nella striscia di risultati positivi. Con questo spirito domani il Guerriero, calcio d’inizio alle 14.30, sarà di scena al Nicoletti di Riccione. Contro i biancoazzurri sarà tutt’altro che una partita facile, contro una formazione che ha forte necessità di punti e che può contare su giocatori di grande esperienza che in carriera hanno militato in categorie professionistiche. 
Uno United Riccione che però al momento non sta ottenendo i risultati sperati. Indicata come una delle favorite alla lotta per le prime posizioni, attualmente si trova al quindicesimo posto, con un solo punto di vantaggio sul Lentigione, prima formazione fuori invischiata nel quartetto playout. Un andamento ondivago quello della squadra guidata da mister Gori che non ha aperto al meglio il 2023 subendo un totale di 7 reti contro la Pistoiese e la Giana Erminio, impostesi rispettivamente 4-1 e 3-0. Non che la fine del 2022 sia stata più fortunata, visto che nel mese di dicembre, alla roboante vittoria per 5-1 in casa con il Carpi, fanno da contrappeso le sconfitte per 2-1 e 4-2 con Prato e Forlì e il pareggio, 2-2, con il Mezzolara. Stagione che non era iniziata male invece, con il pareggio a reti bianche con la Pistoiese e l’1-1 della Dossenina, in mezzo la sconfitta con la Giana Erminio, a cui fece seguito un altro 0-0 con il Real Forte Querceta e la prima vittoria per 3-2 sul campo del Lentigione. Poi il secondo ko, 4-2 dall’Aglianese, il pareggio con il Corticella e la doppia vittoria per 3-1 con Sant’Angelo e Salsomaggiore. Dopo lo 0-0 con il Ravenna e l’1-0 sul campo della Bagnolese, l’inizio del periodo più difficile con il pareggio, 2-2, con lo Scandicci e le sconfitte per 2-1 e 2-0 con Crema e Sammaurese. Prima delle quattro gare poco sopra citate che hanno concluso il 2022, la vittoria per 3-1 con la Correggese. United Riccione che ha raccolto quindi sino ad ora 25 punti, 11 dei quali al Nicoletti, con 32 gol all’attivo e 35 al passivo. Miglior marcatore Ferrara, incontrato la scorsa stagione con la maglia del Rimini e già a quota 8. Alle sue spalle il capitano Benedetti e l’attaccante D’Antoni a 4, Lordkipanidze e Padovan a 3, Abonckelet, Gambino e Rinaldi a 2 e un quartetto a 1 composto da Colacicchi, Zappa, Mokulu e Vassallo. Proprio quest’ultimi due sono i grandi colpi del mercato invernale, con l’aggiunta di Syku e Lo Duca in difesa e De Silvestro lungo tutta la fascia. A salutare invece Rinaldi, Padovan, Zappa e Panaioli. Cambio di uomini ma non di sistema di gioco, con un 4-3-1-2 pronto a diventare un 4-3-3. 
Dall’altra parte del campo un Fanfulla che con il cuore ha ottenuto domenica con la Correggese i primi 3 punti del 2023. A Riccione gli uomini di mister Bonazzoli vogliono sicuramente confermarsi, forti dei risultati positivi dell’uomo periodo e una classifica che indubbiamente sorride visti i 34 punti. 

“Lo United Riccione nel corso del girone d’andata è stata la squadra che ci ha messo maggiormente in difficoltà nel corso dei 90’. Ci aveva sorpreso la loro aggressività, il loro venirci a prendere con forza a centrocampo. E penso che continueranno sulla stessa strada di alcuni mesi fa, anche perché sicuramente sanno che concedendoci il palleggio danno possibilità di poterci esprimere al meglio. Ci aspettiamo una gara molto complicata, difficile e combattuta. Lo United Riccione arriva poi da due sconfitte pesanti e vorranno quindi invertire il trend anche per riprendere la strada per la corsa playoff”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Lentigione 0-0
Correggese-Corticella 2-0
Mezzolara-Giana Erminio 1-1
Salsomaggiore-Ravenna 1-3
Sammaurese-Bagnolese 0-2
Crema-Pistoiese
Prato-Forlì
Sant’Angelo-Carpi
Scandicci-Real Forte Querceta

Classifica: Giana Erminio* 51; Forlì e Pistoiese 39; Carpi 36; Fanfulla 34; Aglianese* e Ravenna* 33; Real Forte Querceta e Sammaurese* 32; Mezzolara* 31; Corticella* 29; Crema e Prato 27; United Riccione 25; Lentigione* 25; Sant’Angelo 23; Correggese* 22; Bagnolese* 19; Scandicci 17; Salsomaggiore 6
*una partita in più
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor