Articoli e Notizie

ACCADEMIA PAVESE - CAVENAGO FANFULLA 1-1

14/01/2018



image

 

Accademia Pavese vs Cavenago Fanfulla 1 a 1

Partita condotta per larghi tratti dai nostri Guerrieri, in vantaggio all’ottavo minuto con Mazzini, annullato il raddoppio nella ripresa a Zingari, a metà ripresa i locali giungono al pareggio con Maggi difendendo il punto con le unghie e con i denti. 

 

Spettatori 150 quasi tutti da Lodi, Locali in divisa Gialla Fanfu in bianconero. L'accademia si schiera con il 3 5 2. Ciceri all'ultimo turno di squalifica conferma il 4 3 3 per poi passare a gara in corso al 4 2 3 1 

Ballerini Nikolov Colombi Palmieri Zanoni Patrini Zingari Brognoli Mazzini Battaglino Fall siede in panchina Politi 

LA CRONACA 

al terzo Intorti dalla distanza, conclusione alta 

segue fase di studio tra le due squadre, Rompe gli equilibri Mazzini al minuto 8, con una fantastica conclusione a scavalcare il portiere.

13esimo punizione corta, svetta Mazzini sfera a lato di poco 

15esimo Fall mette il turbo dribblando 2 avversari, conclusione respinta da Lallo 

20esimo Ammonizione per l'ex Lallo per fallo su Zingari 

27esimo Brognoli prova a stringere i denti ma è costretto al cambio, entra Cissè con passaggio al 4 2 3 1 

35esimo Fall procura una punizione dal limite, si incarica della battuta Battaglino. L'estremo portiere vede la palla all'ultimo e ci mette una pezza. 

42esimo si invola Zingari che porta a spasso la difesa avversaria, scocca il tiro con palla che sorvola la traversa di pochissimo 

assegnati 2 minuti di recupero 

PT 0a1

 

Nella ripresa scende la nebbia, 

al terzo Mazzini trova lo spiraglio per calciare, il portiere riesce a respingere con qualche affanno 

Quinto minuto ammonizione per Patrini 

Sesto minuto, Zingari gonfia la rete calciando direttamente dalla bandierina, l'arbitro assegna tutti esultano ma segnalazione dell'assistente fa cambiare la decisione dell'arbitro. si resta sul risultato di 0a1 

14esimo Zanoni salito in fase offensiva su sviluppo di corner,  colpisce il palo 

21esimo l'accademia giunge al pareggio, il primo corner della loro partita sfruttato al massimo. Maggi salta indisturbato e mette dentro 1a1 

23esimo esce Fall entra Pirona, tornando al 4 3 3 iniziale 

28esimo Mazzini bordata, l'estremo difensore ci arriva con i piedi 

39esimo terzo cambio 

Fuori Zingari entra Cipelletti 

43esimo mischione nell'area locale, tra varie trattenute e scarsa visibilità, il portiere si ritrova per caso la sfera tra i guanti 

4 minuti di recupero 

al 48esimo Ballerini evita il peggio mettendo in corner la conclusione di Guarda 

ultimo respiro della partita al 49, con conclusione alta di Mazzini 

finale: 1a1 

allungo del verbano che espugna Fenegrò, turno di riposo per il Busto 81 e pareggio interno del Legnano col Vigevano 

 

ZONA INTERVISTE: 

Vanelli: " Non ho capito la decisione arbitrale, sono andato di persona per chiedere spiegazioni. Non ho ricevuto risposta, neanche nessuna possibilità di poter dialogare.

Stasera ci resta l'amaro in bocca, il risultato è bugiardo  ma lavorando così sono certo che raccoglieremo i frutti, adesso testa alla sfida col Fenegrò di Domenica alla Dossenina, dobbiamo tornare a muovere pesantemente la classifica"

 

Politi: " pareggio stretto, il 2 a 0 avrebbe ipotecato la partita, posso solo rimproverare la poca freddezza sotto porta perchè come spesso accade costruiamo benissimo poi veniamo meno nella finalizzazione. il 2 a 0 era comunque stato segnato. Un fallo che non ci spieghiamo, ma che nemmeno ci è stato spiegato, inoltre vorrei precisare che nell'azione del loro pareggio Battaglino ha subito un blocco, sanzionabile col fallo.

Oggi c'era anche un emergenza a centrocampo, alle assenze di Laribi e Arodi, a match in corso abbiamo dovuto sostituire Brognoli  con conseguente variazione tattica. Dispiace io credo che oggi abbiamo perso proprio 2 punti" 

 

Mazzini: " Ho segnato il mio primo goal con la maglia del Cavenago Fanfulla, ma posso dire di non essere pienamente felice. Non ha portato alla vittoria di una partita dominata, l'unico errore commesso l'abbiamo pagato a caro prezzo.

Resta una sola cosa da fare, lavorare più duramente per evitare di lasciare altri punti per strada"

 

I nostri sponsor