Articoli e Notizie

DUE ERRORI CHE CONDANNANO

19/03/2023



image

DUE ERRORI CHE CONDANNANO
Un gol per tempo basta alla Pistoiese per prendersi vittoria e primato in classifica. Alla Dossenina il Guerriero prova a resistere, ma due “infortuni” costano nel computo finale dell’incontro. Perché oltre alle due reti al passivo i bianconeri cercano e riescono a limitare in fase offensiva una Pistoiese che soffre poco ma non punge come e quanto è solita fare.
Rispetto alla vittoria con il Salsomaggiore, mister Maspero cambia alcune pedine nell’undici iniziale con Agnelli che prende il posto dell’infortunato Cazzaniga in mediana, mentre in difesa è confermato l’under Cabri con Bettoni e Bignami. In attacco invece Siani e Confalonieri sono da supporto all’unica punta De Angelis. Classico rombo per la Pistoiese che con l’ex Barzotti in attacco schiera Macrì.

LA PARTITA
Primo tempo in cui il Fanfulla dimostra di non aver timore dei toscani, tant’è che il primo tiro verso la porta degli ospiti arriva solo all’11’, con Magnaldi che sporca la conclusione di Barzotti mettendola in corner. Guerriero che si difende bene, ma non riesce a creare occasioni pericolose dalle parti di Valentini. Al 22’ il vantaggio ospite: palla recuperata sull’out di sinistra dell’Olandesina, palla che arriva al centro e Cabri che non riesce a rinviare. La palla schizza quindi sul secondo palo dove Mehic indisturbato può appoggiare in rete. Una rete che fa per alcuni minuti vacillare i bianconeri, con Macrì che va vicino al raddoppio ma non sfrutta l’opportunità capitatagli sui piedi. Con l’avvicinarsi del riposo la musica sembra leggermente cambiare: al 31’ Rosa di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione mette a lato, mentre al 43’ un’azione tutta in verticale strappa applausi: la conclusione di De Angelis però esce a lato di niente.
Inizio di ripresa che vede il Fanfulla farsi ancora più offensivo, con Lusha ad affiancare De Angelis, Siani trequartista e Confalonieri abbassato in mediana con Agnelli. Così come nel primo tempo, i minuti iniziali della ripresa offrono pochi spunti per quanto riguarda le azioni create. Un copione che si ripropone alla perfezione anche nella sua conclusione. Se nel primo tempo era stato Mehic a sfruttare l’occasione capitatagli, al 15’ ci pensa Florentine a capitalizzare al meglio, sfruttando l’errore in fase di costruzione di Cizza che consente al trequartista toscano di mettere in rete con un morbido colpo di piatto. Incassato il 2-0 il Fanfulla non si scioglie, ma prova a ripartire creando nell’ultima mezz’ora alcune occasioni degne di note. Tra il 36’ ed il 41’, Siani mette fuori di niente su punizione, Lusha anticipa tutti sugli sviluppi di un corner ma non riesce ad angolare il tiro e al 41’ sempre lo stesso attaccante finisce a terra nel cuore dell’area senza però vedersi concedere il rigore. Nel finale a provarci è invece Caradonna, ma il risultato non cambia per un Guerriero che esce quindi nuovamente sconfitto alla Dossenina.

FANFULLA-PISTOIESE 0-2

Marcatori: 22’ pt Mehic, 15’ st Florentine

FANFULLA (3-4-2-1): Cizza; Cabri (31’ st Souto), Bettoni, Bignami; Caradonna, Rosa (1’ st Lusha), Agnelli, Magnaldi (17’ st Bernardini); Siani, Confalonieri (17’ st Donnemma); De Angelis. A disp. Colnaghi, Tiziano, Odalo, Pavesi, Napoli. All. Maspero
PISTOIESE (4-3-1-2): Valentini; Vassallo (36’ Biagioni), Davì, Viscomi, Arcuri (44’ st Basani); Mehic, Caponi, Andreoli (36’ st Barbuti); Florentine; Macrì (24’ st Di Biase), Barzotti. A disp. Urbietis, Boccardi, Martic, Evangelista, Sighinolfi. All. Consonni

Arbitro: Striamo (Salerno)
Assistenti: Della Mea-Castellari (Udine-Bologna)

Note: ammoniti Caradonna, Viscomi, Andreoli, Barbuti; angoli 4-7; recupero 2’+5’
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor