Articoli e Notizie

SCONFITTA EMILIANA

02/04/2023



image

SCONFITTA EMILIANA
Un doppio uno-duo nel primo e nel secondo tempo stende il Fanfulla. Al Cabassi i bianconeri non riescono a domare i padroni di casa che tra le mura amiche si confermano pressoché imbattibili battendo con un netto 4-1 il Guerriero con due fiammate nella prima parte di entrambe le frazioni.
Dopo la settimana di pausa, mister Maspero rimescola le carte con Agnelli che torna nel terzetto arretrato con Bignami e Bettoni, mentre in mediana con Rosa c’è Tiziano e sugli esterni la coppia Magnaldi-Bernardini. In attacco confermati Siani e De Angelis con Cazzaniga chiamato a rifinire. Risponde con un 4-2-3-1 il Carpi di Contini con Laurenti alle spalle di Arrondini e Beretta-Sall larghi.

LA PARTITA
Pronti via e il Fanfulla potrebbe già passare in vantaggio. Svarione difensivo dei padroni di casa, Siani si invola verso la porta e poi serve De Angelis che viene chiuso in extremis da Dominici con una diagonale perfetta. Un inizio sicuramente incoraggiante per il Guerriero che al 12’ però va sotto. Punizione sulla linea di centrocampo, Ranelli verticalizza per Arrondini che sul filo del fuorigioco serve al centro Sall che da due passi non può che buttarla dentro per il vantaggio emiliano. Passano pochi minuti e cambia solo l’ordine degli addendi ad un Carpi che capitalizza ancora al meglio. Sall si invola sulla fascia e vede al centro tutto solo Arrondini che ha il tempo di stoppare girarsi e battere Cizza per il 2-0. Siamo al 19’ e il Fanfulla è costretto già alla salita impervia. Dopo il 2-0 il Carpi non è mai pericoloso dalle parti del capitano lodigiano, con la palla che staziona soprattutto a centrocampo. Al 30’ l’occasione per riaprire l’incontro arriva, ma Siani schiaccia troppo e mette sull’esterno della rete da buona posizione.
Un primo tempo che non può di certo accontentare Maspero che ad inizio ripresa stravolge i suoi: dentro Caprioli, Caradonna e Odalo, fuori Cazzaniga, Magnaldi e Tiziano per un 4-3-1-2 che non ha alcun obiettivo se non quello di riaprire l’incontro. Così come nel primo tempo, anche la ripresa fa ben sperare, con uno spiovente dalla sinistra su cui De Angelis si avventa d’esterno senza però trovare lo specchio della porta. Ancora però i minuti tra il 10’ ed il 20’ sono decisivi a fissare il risultato. Al 13’ arriva il 3-0 con Arrondini che si fionda di testa sul tiro respinto sulla linea di Beretta, mentre al 16’ Boccaccini sfrutta lo spazio sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio di punizione per battere Cizza. Con il risultato in ghiaccio, il Fanfulla inizia a premere per cercare di riaprire l’incontro. Al 23’ arriva il gol della bandiera, con Bignami che si inserisce bene e dal limite mette alle spalle di Balducci. Nel finale si conta almeno un’occasione per parte, con Sall che colpisce il palo di testa, Odalo che chiama all’intervento Balducci e Bernardini che con un tiro cross impensierisce ma non porta il risultato ad un nuovo cambiamento per un Fanfulla che ha poco tempo per ricaricare le pile in vista di giovedì.

CARPI-FANFULLA 4-1

Marcatori: 12’ pt Sall, 19’ pt e 13’ st Arrondini, 16’ Boccaccini, 23’ Bignami

CARPI (4-2-3-1): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca (18’ st Varoli), Dominici (36’ st Navarro); Yabrè (33’ st Cestaro), Ranelli; Beretta (29’ st Cicarevic), Laurenti (14’ st Olivieri), Sall; Arrondini. A disp. Ferretti, Sabattini, Mollicone, Castelli. All. Contini
FANFULLA (3-4-1-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Magnaldi (1’ st Caradonna), Rosa, Tiziano (1’ st Odalo), Bernardini; Cazzaniga (1’ st Caprioli); Siani (10’ st Confalonieri), De Angelis. A disp. Colnaghi, Souto, Pavesi, Lusha, Napoli. All. Maspero

Arbitro: Campazzo (Genova)
Assistenti: Trusendi-El Hamdaoui (Genova-Novi Ligure)

Note: ammoniti Beretta, Tiziano; angoli 2-3; recupero 1’+3’
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor