Articoli e Notizie

PER UN PRONTO RISCATTO

05/04/2023



image

PER UN PRONTO RISCATTO
Cancellare la sconfitta di Carpi e regalare ai tifosi una vittoria prima della Pasqua. A cinque giornate dalla fine vuole tornare a conquistare i 3 punti il Guerriero. Domani, calcio d’inizio alle 17, alla Dossenina arriva il Mezzolara. Una formazione quella emiliana in piena lotta per ottenere punti utili alla salvezza diretta senza passare dai playout.
Ed è forse una delle squadre più spigolose ed insidiose da affrontare quella allenata da mister Nesi. Perché la netta sensazione è che ad essere ottenuti siano meno punti di quelli che hanno realmente capitan Roselli e compagni: 41 in tutto, di cui ben 26 allo Zucchini e i restanti 15 lontano dal terreno amico. E proprio fuori casa è arrivata l’ultima vittoria, 1-0 con il Salsomaggiore che ha aperto un periodo attuale positivo fatto da un’altra vittoria sul Sant’Angelo, 3-0, e tre pareggi con Forlì, Correggese e Ravenna (in mezzo le sconfitte con Prato e Crema) arrivati con un 2-2 e due 1-1. Nelle precedenti sette gare del girone di ritorno invece non erano arrivate vittorie, ma solo pareggi, con Giana Erminio e Corticella fermati sull’1-1 e il 2-2, e sconfitte, con Carpi, Pistoiese, Bagnolese, Lentigione e Sammaurese, impostesi rispettivamente per 1-0, 2-1, 2-0, 1-0 e 3-1. Una seconda parte di stagione quindi da 11 punti in tutto per gli emiliani, che al giro di boa di dicembre, sempre poggiando sul classico 4-3-1-2, avevano invece chiuso a 30 come il Fanfulla. E proprio come il Guerriero al momento la differenza reti è in negativo, con 45 gol al passivo e 40 all’attivo: il pericolo principale è D’Este, 7 gol, seguito da Bocchialini a 5, Bertani e Fiorentini a 4, Dalmonte e Benedettini a 3, Landi, Jassey e Dall’Osso a 2 e Bovo, Fiore, Frignani, Garavini, Giannini, Montesi e Russo a 1. 
Fanfulla che vuole come detto in precedenza riscattare la brutta sconfitta di Carpi. E il posto migliore è sicuramente la Dossenina, davanti al sempre presente pubblico bianconero pronto a sostenere capitan Cizza e compagni anche in quest’occasione. Una vittoria che attende anche mister Maspero, ancora a secco nel tempio di viale Pavia. 

“Il Mezzolara è una squadra che ha idee e concetti di gioco, che non molla mai, che è sempre sul pezzo e lo dimostrano anche i tanti risultati utili ottenuti nell’arco della stagione e in particolare nelle ultime settimane con diversi pareggi. Ora dobbiamo però prima di tutto pensare a noi stessi, senza riflettere troppo sulla condizione degli avversari. Dobbiamo rimetterci in carreggiata, con un atteggiamento diverso perché dobbiamo tornare a fare punti rendendo felici i nostri tifosi regalando buone prestazioni perché nell’ultimo periodo li abbiamo purtroppo delusi. I ragazzi devono aver recepito tutto ciò, se non lo hanno ancora fatto hanno ancora poco tempo, sino al riscaldamento per capire che domani bisogna andare in campo lottare, correre e vincere. Bisogna essere dei guerrieri: e chi non lo è non potrà fare parte della partita”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Forlì
Correggese-United Riccione
Corticella-Pistoiese
Lentigione-Prato
Ravenna-Bagnolese
Real Forte Querceta-Salsomaggiore
Sammaurese-Sant’Angelo
Scandicci-Carpi
Crema-Giana Erminio

Classifica: Pistoiese 68; Giana Erminio 67; Forlì 53; Ravenna 52; Carpi 51; United Riccione, Real Forte Querceta e Corticella 47; Sammaurese e Aglianese 46; Fanfulla 45; Crema 44; Prato (-3) 42; Lentigione e Mezzolara 41; Sant’Angelo 38; Correggese 37; Scandicci 32; Bagnolese 30; Salsomaggiore 12
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor