Articoli e Notizie

LE OCCASIONI NON BASTANO

06/04/2023



image

LE OCCASIONI NON BASTANO
Il Fanfulla ci prova, ha anche la possibilità di portarsi sul doppio vantaggio ma alla fine deve accontentarsi di un punto, mangiandosi le mani, nel turno prepasquale. Contro il Mezzolara infatti i bianconeri ci provano sino al 84’ a portare a casa il risultato, venendo castigati da quella che fino a quel momento era stata l’unica sortita offensiva, tra l’altro che non sembrava creare troppi pericoli, degli ospiti. E se al Guerriero il rigore a 10’ dalla fine non viene concesso, al Mezzolara invece il penalty purtroppo arriva e risulta decisivo appunto ai fini del risultato.
Ritorno in campo dopo la trasferta di Carpi che porta mister Maspero a cambiare qualcosa. Orfano di Tiziano, squalificato, e Agnelli, out per un problema fisico, il tecnico bianconero opta per Souto in difesa con Bettoni e Bignami, mentre sulle corsie esterne del ritrovato centrocampo a cinque ci sono Caradonna e Magnaldi. A formare la diga in mezzo al campo Caprioli affiancato da Rosa e Cazzaniga, con Confalonieri a fare da collante offensivo alle spalle di De Angelis. Risponde con un 4-3-2-1 invece il Mezzolara con Lombardi e Giannini pronti ad allargarsi e Landi a portare pressione su Caprioli trasformando gli emiliani in un 4-2-3-1 in fase difensiva.

LA PARTITA
Già dai primi minuti si vede un netto cambio di mentalità rispetto alla trasferta infruttuosa a Carpi. Il Fanfulla infatti sembra più determinato e dopo 5’ prova la sortita offensiva nell’area di un Mezzolara che si chiude però a riccio. Con il passare dei minuti il copione non cambia, con un Guerriero più tenace e che vuole passare in vantaggio il prima possibile. Dopo un paio di tentativi di De Angelis e Caradonna al 27’ arriva il gol tanto atteso. Proprio Caradonna salta netto in velocità Montesi, entra in area e serve una palla arretrata su cui arriva Cazzaniga che con un piatto preciso fa 1-0. Dopo la rete che apre l’incontro nulla cambia, con il Mezzolara che non si fa praticamente mai vedere pericolosamente dalle parti di Cizza. Anzi, è il Fanfulla ad andare ancora vicino al gol, ma la difesa del Mezzolara riesce, a fatica, a reggere l’urto. Al 46’, allo scadere dell’unico minuto di recupero concesso, l’occasione più ghiotta per il 2-0 con De Angelis che serve Rosa a tu per tu con Malagoli, ma la conclusione del centrocampista bianconero è centrale e viene respinta.
Inizio di ripresa con un paio di novità per Nesi che cerca maggiore velocità per mettere in difficoltà un Fanfulla che invece risponde con un’altra opportunità di quelle veramente importanti: palla messa al centro da Cazzaniga su cui non arriva nessuno, controcross di Caradonna e De Angelis che in girata spara sopra la traversa. Quando la partita sembra saldamente in mano del Guerriero la doccia fredda. Sfera buttata in area dal Mezzolara, Jassey cerca un compagno in area ma trova “solo” il braccio largo di Caprioli che gli vale il rigore trasformato da Fiorentini con brivido, perché Cizza manca l’intercetto per pochi centimetri. Da qui il Fanfulla inizia ad allungarsi cercando la rete del nuovo vantaggio lasciando quindi qualche spazio in più ad una formazione ospite che ha l’occasione più ghiotta al 35’ con Bocchialini che mette alto. Bianconeri che invece protestano e non poco al 40’, quando Caradonna calcia e trova la deviazione con il braccio di un difensore ospite: stessa situazione di una mezz’ora prima nell’area del Fanfulla, ma opinione diversa del direttore di gara. Gli ultimi 10’ vedono un’opportunità per parte, con Bignami che mette alto di poco di testa e Bovo che spara a lato da buona angolazione.

FANFULLA-MEZZOLARA 1-1

Marcatori: 27’ pt Cazzaniga, 14’ st (rig.) Fiorentini

FANFULLA (3-5-2): Cizza; Souto, Bettoni, Bignami; Caradonna, Rosa (37’ st Donnemma), Caprioli, Cazzaniga, Magnaldi; Confalonieri, De Angelis (25’ st Siani). A disp. Colnaghi, Cabri, Bernardini, Napoli, Odalo, Pavesi, Lusha. All. Maspero
MEZZOLARA (4-3-2-1): Malagoli; Fiore, Dall’Osso, Ndiaye, Montesi (1’ st Jassey); Landi, Roselli, Bovo; Giannini (19’ st Bocchialini), Lombardi (1’ st Panzacchi); Fiorentini (19’ st D’Este). A disp. Wangue, Mari, Garavini, Russo. All. Nesi

Arbitro: Rinaldi (Novi Ligure)
Assistenti: Ambrosino-De Giulio (Nichelino-Nichelino)

Note: ammoniti Caradonna, De Angelis, Caprioli, Jassey, D’Este, Ndyaie
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor