GIOVANI D VALORE : VITTORIA GUERRIERO!

23/05/2023

GIOVANI D VALORE: VITTORIA GUERRIERO!
Non solo la salvezza diretta nonostante la penalizzazione, il Fanfulla sul campo compie un’altra impresa vincendo la classifica dei “Giovani D Valore”. Nel primo pomeriggio di oggi la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato la classifica finale riguardante la speciale graduatoria che premia le società più virtuose nell’utilizzo dal 1’ dei giocatori under.
Ad ogni rilevamento il club di viale Pavia risultava tra i primi della classifica, compiendo il balzo definitivo proprio sul rush finale, superando la Giana Erminio per un totale di 15 punti: 1239 per il Guerriero, 1224 per la neopromossa in Serie C per un podio tutto lombardo con il Crema al terzo posto con 1199. Un grande successo se comparato anche a livello nazionale, con il Fanfulla che nei nove gironi di Serie D si piazza al sesto posto.
Durante la stagione nell’undici titolare bianconero figuravano in media cinque giocatori nati tra il 2001 ed il 2005, addirittura sette in alcune partite dove il Fanfulla ha strappato applausi e consensi.
La vittoria dei “Giovani D Valore” segue quelle del 2019-2020 e del 2021-2022, per un tris negli ultimi quattro campionati che va quindi a certificare la grande importanza che la società dà e continuerà a dare alla crescita di ogni singolo giocatore del settore giovanile, facendo poi esordire i prospetti più promettenti appena possibile in prima squadra.