COMUNICATO UFFICIALE

29/05/2023

COMUNICATO UFFICIALE
L'Asd Fanfulla comunica l'interruzione in data odierna del rapporto con il tecnico Riccardo Maspero.
Una conclusione di collaborazione arrivata per scelta dello stesso allenatore, già bandiera del Guerriero da calciatore in attività, arrivato sulla panchina bianconera subentrando ad Emiliano Bonazzoli lo scorso 28 febbraio e guidando il club di viale Pavia alla salvezza diretta senza passare dai playout nonostante i 4 punti di penalizzazione comunicati ufficialmente ad un paio di giornate dal termine del campionato.
E proprio negli ultimi 180' sono arrivate due delle tre vittorie ottenute da Maspero sulla panchina del Fanfulla: oltre al 3-0 sul Salsomaggiore, con l'ex fantasista in panchina il Guerriero ha superato 4-2 il Lentigione e 1-0 la Bagnolese. Alle vittorie si aggiunge anche il pareggio con il Mezzolara nel turno pre pasquale e una serie di ottime prestazioni che non hanno portato punti ma strappato comunque consensi sul lavoro del tecnico nativo di Lodi.

A spiegare le motivazioni della scelta di concludere il rapporto con il Fanfulla è lo stesso mister Maspero.

“Parto prima di tutto con il ringraziare i direttori Vito Cera e Virginio Gandini per il supporto che mi hanno dato nel corso di questi mesi. Il mio pensiero va anche allo staff, ai ragazzi che con grande abnegazione si sono messi subito al lavoro al momento del mio arrivo a Lodi, ai tifosi che non ci hanno mai lasciati, al vicepresidente Crescenzio Tufo. Sulla conclusione del rapporto con il Fanfulla confermo che parliamo di una scelta unicamente mia, che ho voluto comunicare oggi al direttore e che è data dalla volontà di attendere una società di Serie C per la prossima stagione. Il Fanfulla rimarrà sempre nel mio cuore, è la squadra della mia città, ma quello che ora voglio attendere è un club di categoria superiore”

Nel ringraziare mister Maspero per l'impegno profuso e la grande professionalità dimostrata, l'Asd Fanfulla augura allo stesso tecnico le migliori fortune personali e per il proseguo della carriera.