NICOLAS GALAZZI NUOVO ATTACCANTE BIANCONERO

16/07/2018

NICOLAS GALAZZI NUOVO RINFORZO PER L’ ATTACCO
Si assicura uno dei migliori giovani in circolazione nel reparto avanzato il Fanfulla.In data odierna è stato infatti ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Inter di Nicolas Galazzi. Attaccante esterno mancino classe 2000, Galazzi è cresciuto nell’Accademia Pavese, società del suo Comune di nascita, Sant’Alessio con Vialone, prima di passare la scorsa stagione proprio alla società neroazzurra milanese che ha deciso di riscattarlo dopo un’ottima stagione con 6 gol fatti in quasi 20 presenze e poco meno di 30 allenamenti effettuati con la prima squadra agli ordini di mister Luciano Spalletti fianco a fianco con big del calcio italiano come Mauro Icardi e Ivan Perisic. <<Sono un attaccante esterno sì, ma posso giocare in tutti i ruoli del reparto offensivo – spiega Galazzi -. Preferisco partire da destra così da poter puntare l’uomo e rientrare sul sinistro>>. Punta veloce, con tanta voglia di migliorarsi, il 18enne pavese non vede l’ora di iniziare. <<Il Fanfulla è tornato dove gli compete, in Serie D e merita anche di più – prosegue -. Darò il massimo perché questa è una piazza importante che merita tanto per il calore che dà ai suoi giocatori>>. La dirigenza bianconera è rimasta impressionata dalle qualità di Galazzi durante l’amichevole giocata un paio di mesi fa proprio tra il Fanfulla e la Berretti dell’Inter. <<Ci ha colpito subito – ammette il direttore sportivo Vito Cera -. È un grande acquisto per il nostro reparto offensivo. È un giovane ma che ha già tanta esperienza e che sicuramente non può che portare beneficio alla nostra società. Abita anche molto vicino a Lodi e questo dobbiamo considerarlo un bene. Voglio dire grazie in particolare a Giuseppe Giavardi e Roberto Samaden che ci hanno permesso di portare a Lodi questo grande giocatore>>. Mercato che in attacco però non è chiuso per il Fanfulla. <<Arriverà sicuramente un altro attaccante>> conclude infatti Cera senza però annunciare il nome dell’ultimo rinforzo in attacco.