SIMONE DIANA NUOVA FRECCIA DEL FANFULLA

19/07/2018

Si chiude il mercato dei terzini del Fanfulla con l’arrivo di Simone Diana. Il nativo di Peschiera Borromeo è, salvo occasioni dell’ultimo minuto, l’ultimo rinforzo nel reparto arretrato del Guerriero. Così come gli altri esterni bassi Grandi, Tadini e Stroppa, Diana è un under essendo nato nel 1999. Nonostante la giovane età, il 19enne milanese ha già sperimentato diverse realtà nella sua carriera. Dopo il Cimiano infatti tre anni al Pergocrema, con in mezzo la prova con l’Atalanta di Latte Lath, Melegoni e Bastoni, e tre anni al Monza prima di passare al Martina Franca per una stagione. Gli ultimi due campionati invece Diana li ha giocati nella Primavera del Pescara dove ha assaporato anche il grande calcio allenandosi con la prima squadra. Non solo esperienze di club però per il classe 1999. Quando militava nel Martina Franca infatti Diana ha vestito anche la maglia dell’Under 17 di LegaPro guidata da Daniele Arrigoni. <<Ritorno vicino a casa ora, sono felice – ammette il nuovo acquisto bianconero -. Felicità ancora più grande perché arrivo in una società storica come il Fanfulla. Non vedo l’ora di iniziare, con questa maglia voglio fare bene e vincere tanto>>. Tecnicamente e tatticamente Diana può fare il terzino su entrambe le fasce, è destro ma calcia anche con il sinistro, spingendo molto e creando così la classica e pericolosa superiorità numerica. <<Un altro ottimo acquisto – commenta invece il direttore sportivo Vito Cera -. Con Diana chiudiamo un mercato terzini composto da giovani. E lo facciamo alla grande, con un giocatore che proviene, così come gli altri, dai professionisti e che ha grande esperienza nonostante la giovane età. Un’aggiunta per noi importante>>.