PER LA PORTA ARRIVA IL 2000 COLNAGHI

20/07/2018

FANFULLA, IN PORTA ARRIVA CHRISTIAN COLNAGHI
Terzo acquisto per la porta del Fanfulla. E anche questa volta, come per Criscione e Dudiez, la società bianconera punta sui giovani. In prestito dal Novara la società lodigiana è infatti lieta di annunciare l’arrivo dell’estremo difensore classe 2000 Christian Colnaghi. Tra i migliori prospetti nel suo ruolo, Colnaghi non vede l’ora di mettere in mostra il proprio talento. <<Per me è la prima vera esperienza in una Prima Squadra – spiega -. Dopo molti anni nel settore giovanile essere qui a giocarmi il posto con i più grandi è un enorme piacere, soprattutto poi in una società così importante come il Fanfulla>>. Colnaghi ha iniziato la propria esperienza tra i pali da bambino, nel Basiglio, società del Comune milanese in cui risiede, a cui hanno fatto seguito poi le avventure di successo con Pavia, Accademia Inter e Novara appunto. A Lodi il 18enne si giocherà il posto con due portieri di altrettanto talento. <<Conosco già Criscione e so che è un ottimo portiere – racconta -. Sarà molto entusiasmante misurarmi con lui e Dudiez. Sono il classico portiere, che dà molta attenzione ai particolari. Per il futuro? Vorrei crescere molto nelle uscite alte e basse. Voglio migliorare in primis durante questa stagione ritagliandomi il maggior spazio possibile. Non affronteremo un campionato facile, ma siamo pronti per questa avventura>>. <<Come avevo detto volevo cinque portieri tra Juniores e Prima Squadra, tutti giovani tra il 1999 e il 2001, sarà il campo poi a dire chi si merita il posto – commenta invece il direttore sportivo Vito Cera -. Colnaghi lo conosco da tempo, ne ho sentito molto parlare e sempre bene. Arriva con tanta voglia di fare, da una società importante e siamo contenti che il Novara ce lo abbiamo prestato per permettergli di crescere ancora di più. Il mio obiettivo è di mettere in difficoltà mister Ciceri nelle scelte con giocatori molto validi, e sono sicuro che di questo lui sarà contento>>.