TRASFERTA A PAVIA PER IL FANFULLA

30/09/2018

TEMPO DI PAVIA PER IL GUERRIERO
Nuovo appuntamento con la vittoria per il Fanfulla. I bianconeri domani alle 15 saranno impegnati al Fortunati di Pavia, in via Alzaia 137, dove affronteranno i padroni di casa di mister D’Amico nella terza giornata del girone D di Serie D. Dopo la trasferta di Russi, conclusa con una sconfitta dopo una prestazione opaca, il Fanfulla sabato con il Crema ha messo in campo una prestazione gagliarda che ha portato al primo punto stagionale. Domani è tempo di un altro derby in cui bisognerà mantenere lo stesso atteggiamento grintoso, con tante buone giocate e da vero Guerriero. <<Sabato sera per la prima volta ho visto la squadra che piace a me, con tanta corsa, aggressività e verticalità – spiega mister Ciceri -. Ora la vera sfida sarà andare alla ricerca della continuità di prestazione>>. Domani la partita sarà tutt’altro che facile. Oltre ad un avversario tosto, il reparto arretrato avrà assenze pesanti con Luoni e Zanoni squalificati. <<La difesa sarà tutta da inventare, visto che oltre ai due centrali squalificati mancherà anche Brognoli operato al setto nasale – prosegue il tecnico -. Il Pavia è una squadra difficile da affrontare perché, se l’aspetti ha qualità per determinare e se la aggredisci ha gamba per attaccare gli spazi aperti>>. Un Pavia che arriva dalla vittoria nel derby con l’OltrepoVoghera e che ha già dimostrato le proprie qualità poco meno di un mese fa nel match di Coppa Italia. <<La sconfitta in coppa, pur essendo in doppia superiorità numerica, testimonia il loro valore – conclude Ciceri -. Non per questo però andremo a Pavia a fare gli spettatori. Voglio ragazzi che sappiano esaltarsi nelle difficoltà, e questo sarà un notevole banco di prova>>.

Le altre partite del girone: Adrense-Mezzolara; Calvina-Ciliverghe; Classe-Reggio Audace; Fiorenzuola-Crema; Modena-OltrepoVoghera; Pergolettese-Lentigione; San Marino-Vigor Carpaneto; Sasso Marconi-Axys Zola

Classifica: Fiorenzuola e Modena 6; Calvina, Mezzolara, Crema e Pergolettese 4; Axys Zola, Ciliverghe, Vigor Carpaneto, Classe e Pavia; San Marino 2; Adrense, Fanfulla e Reggio Audace 1; OltrepoVoghera e Sasso Marconi 0