RIPRESA DEI LAVORI IN CASA FANFULLA

30/10/2018

RIPRESA DEI LAVORI IN CASA FANFULLA
Dopo i furiosi temporali di ieri, oggi la ripresa degli allenamenti del Guerriero è stata accolta da un timido sole. A San Martino i bianconeri si sono ritrovati a 48 ore dalla bella e convincente vittoria, non solo nel risultato ma anche, e soprattutto, nel gioco, sull’Adrense. Un 4-1 netto che soddisfa mister Ciceri per quanto visto in campo, vista l’incognita rappresentata, oltre che dalla bravura degli avversari, anche dal terreno di gioco. <<La squadra domenica ha risposto alla grande su un campo sintetico che loro hanno detto che piaceva molto, quindi in settimana li avevo responsabilizzati – spiega -. Abbiamo giocato una grande partita contro una squadra che sa giocare a calcio, sono estremamente soddisfatto>>. Grande sostegno è arrivato anche dai numerosi tifosi accorsi nel bresciano che non hanno mai smesso di incitare il Guerriero domenica ma anche in tutta questa prima parte di stagione. <<Ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto, mi ha fatto davvero piacere vedere tanti tifosi ad Adro – ammette Ciceri -. Sono legatissimo a tutti coloro che ci tifano e che lo faranno anche nei momenti difficili, domenica contro il Modena lo stadio si riempirà e so che tanti si stanno appassionando ora, stanno iniziando ad interessarsi a noi e quindi spero che riusciremo a creare emozioni belle a sempre più gente del nostro territorio>>. Una partita quella col Modena che mette di fronte la prima e la seconda del girone D. Un incontro di prestigio tra due formazioni storiche del calcio italiano. <<Ci siamo conquistati questa possibilità e giocheremo una partita di cartello – conclude il condottiero lodigiano -. Ci troviamo a preparare una partita facile sul piano emozionale perché le motivazioni sono tante, mentre più difficile sarà sul campo perché troviamo di fronte la squadra più forte del campionato. In settimana quindi ci concentreremo soprattutto sulle questioni tattiche rispetto a quelle mentali>>. Tra i mattatori di due giorni fa Brognoli che dedica le due reti <<al Batta a cui è mancata la madre la scorsa settimana>>.