ALLA DOSSENINA ARRIVA IL SAN MARINO

13/11/2018

ALLA DOSSENINA ARRIVA IL SAN MARINO
Primo turno infrasettimanale per il Fanfulla. Domani alle 14.30 i bianconeri affronteranno il San Marino nella decima giornata del girone D del campionato di Serie D. A tre giorni dalla sconfitta nel derby, la seconda consecutiva dopo la caduta con il Modena (quella fu la prima sconfitta in campionato in casa dopo più di un anno), i giocatori del Guerriero si troveranno di fronte una compagine tutt’altro che agevole. Il San Marino infatti, che in rosa può contare sulle prestazioni anche di Marco Mazzotti, al Fanfulla nella prima parte di stagione 2016-2017 e autore al momento già di due gol, non può e non deve essere considerata una formazione malleabile. Fino ad ora gli ospiti hanno conquistato otto punti: sei sono arrivati nelle partite casalinghe, due invece in trasferta. La vittoria è una, alla quarta giornata con l’OltrepoVoghera (1-0), cinque i pareggi (Pergolettese, 2-2, Reggio Audace, 1-1, Lentigione, 1-1, Ciliverghe, 0-0, e Crema, 1-1, solo tre giori fa) e tre le sconfitte, Vigor Carpaneto, 2-1, Mezzolara, 3-2, e Axys Zola, 2-0. Dei nove gol messi a segno, tre portano la firma di Mirco Vassallo, due del già citato Mazzotti ma anche di Andrea Mingucci e uno di Matteo Gasperi e Vincenzo Guarino. Nell’ultima partita il Crema ha dovuto attendere il 34’ della ripresa per trovare il gol del pareggio con il capitano Pagano, segno tangibile che gli avversari di domani sono la classifica squadra che non rispecchia i valori espressi dalla classifica. <<Affronteremo una squadra con grande fisicità e molto organizzata, capace di fermare sia la Pergolettese che, non più tardi di 3 giorni fa, il Crema – ricorda mister Ciceri -. Mi aspetto una partita molto complicata, sulla falsariga delle sfide con Classe e Sasso Marconi, in cui più che le nostre abituali trame di gioco, conterà essere solidi, compatti e incisivi. Dopo le recenti due sconfitte, è come se fossimo stati rimandati all'esame delle big, ma abbiamo comunque dimostrato di avere buoni valori che vogliamo confermare tornando a fare risultati positivi>>. Della partita non saranno sicuramente capitan Patrini e i due under Galazzi e Radaelli. <<L'assenza del capitano Patrini, per squalifica, e dei due attaccanti del 2000 Galazzi e Radaelli mi costringono a variare qualcosa nella formazione, sperando di trovare sul campo quell' equilibrio che ci aveva condotto ad una lunga striscia vincente>> conclude il condottiero bianconero.

Le altre partite del decimo turno:

Axys Zola-Lentigione
Ciliverghe-Pergolettese
Classe-Modena
Crema-Adrense
Fiorenzuola-Sasso Marconi
OltrepoVoghera-Vigor Carpaneto
Reggio Audace-Mezzolara (ore 18.30)
Pavia-Calvina (ore 20.30)