TRASFERTA PIACENTINA PER IL GUERRIERO

17/11/2018

TRASFERTA PIACENTINA PER IL GUERRIERO

Dopo Crema, altra trasferta a pochi chilometri da casa per il Fanfulla. Domani infatti i bianconeri alle 14.30 saranno ospiti della Vigor Carpaneto. Un avversario tutt'altro che semplice da affrontare e che arriva allo scontro forte di nove risultati utili consecutivi, della miglior difesa del girone e dei soli due punti in meno del Fanfulla. La formazione piacentina ha fino ad ora infatti perso solamente con il Modena alla prima giornata, 1-0 per i canarini il finale, inanellando poi solo vittorie (quattro, con Sasso Marconi, San Marino, Mezzolara e Axys Zola battute rispettivamente 2-0, 2-1, 3-0 e 1-0) e pareggi (cinque, 0-0 con Adrense e nell'infrasettimanale con l'OltrepoVoghera e 1-1 con Lentigione, Pergolettese e Reggio Audace). Cinque soli gol subiti, rete inviolata da 180', e 11 fatti (decimo attacco del girone con l'ex professionista Rantier come miglior marcatore a quota 4). Una squadra composta da ottimi giocatori. Ma il Fanfulla in queste prime dieci partite della stagione ha fatto vedere le sue qualità e ha dimostrato di poter tenere testa anche a squadre che partivano con i favori del pronostico. <<Non sono sorpreso del brillante campionato del Carpaneto – ammette mister Ciceri -. Il presidente Rossetti è da sempre molto ambizioso e a mister Rossini, fin dai primi anni che aveva cominciato ad allenare nel Royal Fiore, è sempre piaciuto un calcio organizzato e propositivo. Certi dati sono comunque eclatanti e la dicono lunga sulle difficoltà che troveremo nel cercare di impostare la partita che vorremmo>>. Ciceri che l'ambiente di Carpaneto lo conosce bene avendo allenato la compagine piacentina in Eccellenza dal gennaio al giugno 2016 concludendo il campionato al quarto posto. <<A Carpaneto sono stato molto bene e sono contento di ritrovare tante persone – ricorda -. Subentrai a gennaio in un ambiente deluso da risultati inferiori alle aspettative, nonostante fosse una neopromossa la squadra era valida e giocò un calcio spesso molto divertente, chiudendo il campionato al quarto posto. Aver ricreato entusiasmo nella piazza e vedere le tribune casalinghe spesso gremite l’ho sempre considerato un traguardo personale raggiunto e una bella eredità utile alla società per programmare il campionato successivo, vinto a mani basse>>. Il passato però è il passato, ora si pensa solo al Guerriero. <<Al fischio di inizio le mie attenzioni saranno solo rivolte al Fanfulla e alle difficoltà che la partita ci presenterà – conclude .. Rispetto a loro abbiamo avuto la possibilità di fare meno turnover in settimana, e il triplice impegno potrebbe pesare sulla brillantezza di qualche elemento. Fare gol ad una difesa così ermetica non sarà semplice, viste anche le assenze di Galazzi e Radaelli. Proveremo invece a recuperare fino all’ultimo minuto Fall, per noi imprescindibile in questo momento. Se ciò non fosse possibile, cercheremo la soluzione migliore. Nell’emergenza solitamente contano ancora di più cuore e carattere. Da questo punto di vista, i miei ragazzi mi faranno dormire tranquillo anche stanotte>>.

Le altre partite dell'undicesimo turno del girone D:

Adrense-Pavia
Lentigione-Crema
Mezzolara-Ciliverghe
Modena-Calvina
OltrepoVoghera-Axys Zola
Pergolettese-Classe
San Marino-Fiorenzuola
Sasso Marconi-Reggio Audace

Classifica: Modena 25; Fanfulla e Pergolettese 19; Pavia e Reggio Audace 18; Fiorenzuola e Vigor Carpaneto 17; Sasso Marconi e Crema 14; Adrense 13; Mezzolara e Axys Zola 11; Calvina 9; San Marino, Lentigione, OltrepoVoghera e Ciliverghe 8; Classe 7