SI RIPARTE CON VISTA LENTIGIONE

20/11/2018

SI RIPARTE CON VISTA LENTIGIONE
Dopo le abituali 24 ore di riposo del lunedì, nel primo pomeriggio di oggi il Guerriero è ritornato in campo per preparare al meglio il prossimo match di campionato. Domenica alle 14.30 alla Dossenina il Fanfulla affronterà il Lentigione, formazione emiliana uscita sconfitta 2-1, in rimonta, nella partita che la vedeva opposta in casa al Crema nell’ultima giornata disputata. I bianconeri invece come tutti i tifosi sapranno arrivano dalla sconfitta per 3-2 sul campo della Vigor Carpaneto. Una trasferta che non ha fruttato punti al termine di una lunga settimana con tre partite disputate e che tra infortuni e squalifiche ha privato mister Ciceri di diverse pedine importanti. E proprio dall’analisi della partita di domenica si è aperta la seduta odierna con lo studio delle buone occasioni create e delle disattenzioni della trasferta piacentina che hanno preceduto poi il lavoro sul campo. <<Domenica abbiamo disputato una partita con meno intensità rispetto al solito, ma tutto questo è giustificato per le tre partite in una settimana – spiega il direttore sportivo Cera -. Non si può sempre avere lo stesso ritmo per tutte le partite e per tutti i 90’. Nonostante tutto siamo stati in partita, potevamo pareggiare sicuramente>>. Ora la testa va al match con il Lentigione. Le due squadre al momento sono divise da 11 punti in classifica. Come però questo campionato ha insegnato nelle prime undici partite, qualsiasi partita, sia con formazioni d’alta classifica sia con le ultime della classe, porta con sé numerose insidie. <<Una partita i cui punti valgono sicuramente doppio perché non dobbiamo dimenticarci qual è il nostro obiettivo – conclude Cera -. Sarà una partita importantissima in cui quello che conta è portare a casa i tre punti>>.