JUNIORES IN CERCA DI PUNTI

23/11/2018

JUNIORES IN CERCA DI PUNTI
È lo Scanzorosciate il prossimo avversario della Juniores di mister Bettinelli. Domani alle 14.30 a Mulazzano i bianconeri riceveranno nella terzultima giornata d’andata la formazione bergamasca che occupa il quarto posto con 17 punti in dieci partite. Scanzorosciate che è in serie positiva da cinque partite: dopo le tre sconfitte, con Folgore Caratese, 3-1, Olginatese, 1-0, e Pontisola, 3-1, nelle prime cinque (gli altri risultati dicono vittorie, 1-0 e 6-2, su Villa d’Almé e Pergolettese), nel secondo terzo del girone d’andata sono arrivate tre vittorie (2-1 al Como, 1-0 alla Virtus Bergamo e 4-0 al Crema sette giorni fa) e due pareggi (consecutivi con Lecco, 2-2, e Seregno, 1-1). Se la difesa è una delle migliori, solo 13 reti subite, quarta dietro a Pontisola, Seregno e Virtus Bergamo, l’attacco si attesta al quinto posto con 15 reti, con Lorenzo Lizzola capocannoniere a quota 4 e la coppia Bruno Moraschini e Giorgio Perico a 3. Il Fanfulla arriva al match di domani dopo la sconfitta per 3-2 sul campo del Como. Una partita persa dopo 10’ d’appannamento ad inizio ripresa con tutte e tre le reti incassate. Bettinelli però è fiducioso che i suoi, seppur con qualche assenza, verranno ripagati delle buone prestazioni messe in campo. <<In settimana abbiamo effettuato il solito lavoro intenso con la squadra che cresce a livello fisico e che produce tanto gioco durante gli impegni di campionato del sabato – spiega -. Ovviamente l’intento è quello di far crescere i ragazzi ottenendo anche punti per muovere la classifica. Lasciando stare i risultati però, che fanno comunque sempre piacere senza dubbio, a tre giornate dalla fine dell’andata non posso non notare il buonissimo lavoro fatto e di questo faccio i complimenti ai ragazzi perché è tutto merito loro se sono cresciuti. Dobbiamo migliorare in certe scelte visto che poi a volte ci inducono ad errori che ci costano il risultato>>.

Le altre partite dell’undicesimo turno del girone B:
Lecco-Como
Crema-Pergolettese
Olginatese-Folgore Caratese
Pro Sesto-Pontisola
Sondrio-Villa d’Almé
Virtus Bergamo-Seregno

Classifica: Pontisola 28; Pro Sesto 22; Folgore Caratese 20; Scanzorosciate 17; Olginatese 16; Seregno e Como 15; Virtus Bergamo e Villa d’Almé 14; Lecco 12; Crema 11; Fanfulla e Sondrio 6; Pergolettese 3