ARRIVA IL LENTIGIONE

24/11/2018

ARRIVA IL LENTIGIONE
Si apre l’ultimo terzo del girone d’andata per il Fanfulla. Domani alle 14.30 i bianconeri affronteranno alla Dossenina il Lentigione, formazione emiliana che occupa la terzultima posizione in classifica. Una delle meno battute tra le squadre di bassa classifica viste le sole cinque sconfitte subite fino ad ora in undici partite. L’unica vittoria è arrivata alla nona giornata per 2-1 sul Ciliverghe, mentre i pareggi, tra cui alcuni con squadre importanti, sono cinque: Adrense e OltrepoVoghera 0-0, San Marino, Vigor Carpaneto e Mezzolara, 1-1, sono le squadre che hanno impattato con il Lentigione mentre quelle che sono riuscite a batterlo sono Modena, Pergolettese, Reggio, tutte per 1-0, Crema, 2-1 nell’ultima giornata, e Axys Zola, l’unica ad aver battuto con un risultato rotondo gli emiliani con un secco 4-0. Come ben visibile la difesa ha subito poche reti, 13, mentre l’attacco è fino ad ora il peggiore del girone D viste le sole 6 marcature, con Federico Tamagnini come miglior marcatore con due reti. Gli undici punti di differenza però non devono trarre in inganno. La partita di domani infatti non sarà delle più semplici, anzi, alla Dossenina si affronteranno due buonissime squadre che andranno alla ricerca di tre punti importanti. Il Guerriero arriva dalla sconfitta di Carpaneto con una gran voglia di muovere nuovamente la classifica e conquistare tre punti che permetterebbero già di superare quota 20, un risultato importante in sole 12 giornate. Ma mister Ciceri sa che le insidie saranno tante, soprattutto perché a guidare gli emiliani c’è il collega Salmi che conosce per l’avvicendamento tra i due avvenuto sulla panchina del Fiorenzuola. <<Salmi è uno degli allenatori più apprezzati dell'Emilia – ricorda -. Quando gli subentrai a Fiorenzuola trovai una squadra organizzatissima da un punto di vista tattico, quindi mi aspetto che anche il Lentigione sappia stare molto bene in campo. Una società che ho incontrato diverse volte nella mia esperienza emiliana e che da quando è stata promossa in D ha sempre lottato per i primissimi posti>>. Una settimana servita al Fanfulla per riprendersi dal trittico rappresentato dal turno infrasettimanale e riprendere alcuni infortunati, anche se chi scenderà in campo domani darà sicuramente il suo contributo. <<A noi la settimana è servita per rigenerarci dopo il trittico di partite molto tirate e per cercare di recuperare gli infortunati Brognoli, Fall, Galazzi, Radaelli, Luoni – conclude -. A prescindere da chi ci sarà, la squadra andrà in campo come sempre per cercare i 3 punti anche perché, per come ci siamo abituati in questo anno e mezzo, una domenica senza vittoria è un'astinenza già troppo lunga>>.

Le altre partite del girone D:
Axys Zola-Mezzolara
Calvina-Sasso Marconi
Classe-San Marino
Crema-Pergolettese
Fiorenzuola-Adrense
Pavia-Modena
Reggio Audace-OltrepoVoghera

Classifica: Modena 28; Pergolettese 22; Pavia e Reggio Audace 21; Vigor Carpaneto 20; Fanfulla 19; Fiorenzuola 18; Crema 17; Mezzolara e Sasso Marconi 14; Adrense 13; Axys Zola 12; San Marino, Calvina e OltrepoVoghera 9; Lentigione e Ciliverghe 8; Classe 7