ULTIMA DI ANDATA PER LA JUNIORES

09/12/2018

ULTIMA D’ANDATA PER LA JUNIORES

Ultimi 90’ del girone d’andata per la Juniores Nazionale che domani pomeriggio riceverà il Seregno. Alle 15 il calcio d’inizio al Restelli di Tavazzano per i ragazzi di mister Bettinelli ansiosi di rifarsi dopo la sconfitta per 5-0 subita sette giorni fa a Lecco. L’avversario di domani non è però dei più semplici visto che il Seregno al momento è in piena lotta per le prime posizioni. La formazione brianzola al momento è distante due soli punti dalla top five e non perde dalla settima giornata, quindi da cinque partite, quando ad imporsi sulla squadra allenata da Fulvio Saini fu il Pontisola capolista per 3-2. Nelle restanti cinque sono arrivati poi quattro pareggi (tutti per 1-1 contro Como, Scanzorosicate, Lecco e Virtus Bergamo) e una vittoria (1-0 al Crema nell’ultima giornata disputata). Un rendimento quello di questa seconda parte d’andata migliore della prima quando arrivarono sì quattro vittorie (2-1 al Sondrio all’esordio, 2-0 all’Olginatese alla terza, 2-0 alla Folgore Caratese alla quinta e 5-0 alla Pergolettese alle sesta), ma anche tre sconfitte (4-2 contro la Pro Sesto, 1-0 con il Villa d’Almé e 3-2 con il Pontisola). Una squadra il Seregno che segna tanto (21 reti, 7 per Alessandro Ballabio) e ne subisce poche visti i soli 14 gol al passivo subiti. Come detto invece il Fanfulla arriva dalla sonora sconfitta con il Lecco, analizzata e studiata da mister Bettinelli e i suoi ragazzi in settimana. <<Arrivavamo da sette prestazioni positive nonostante il risultato non sempre felice, mentre con il Lecco abbiamo fatto qualche passo indietro – ammette -. Ne ho parlato con la squadra in settimana mettendo in risalto gli errori, ma soprattutto l’atteggiamento mentale che è stato sbagliato, negativo e che ci è costato la partita. Ora però bisogna ripartire, non pensare più a quanto successo e affrontare con serenità gli avversari di domani, un’ottima squadra con cui speriamo di chiudere al meglio il girone d’andata>>.

Le altre partite del girone B:

Virtus Bergamo-Lecco 1-0 (giocata venerdì)

Crema-Como 0-4

Folgore Caratese-Villa d’Almé 1-1

Olginatese-Pontisola 2-2

Pro Sesto-Scanzorosciate 1-2

Sondrio-Pergolettese 1-8

Classifica: Pontisola 31; Scanzorosciate e Pro Sesto 26; Folgore Caratese 25; Virtus Bergamo 21; Seregno e Como 19; Villa d’Almé 18; Olginatese 17; Lecco 16; Crema 14; Pergolettese 9; Fanfulla e Sondrio 6