PER LASCIARE L’ULTIMO POSTO

11/01/2019

PER LASCIARE L’ULTIMO POSTO
Prima del 2019 in casa per la Juniores Nazionale. Dopo il pareggio di sabato scorso in casa del Crema, e contemporanea vittoria del Sondrio, i bianconeri si trovano all’ultimo posto in classifica con 7 punti, a -2 proprio da Sondrio e Pergolettese. Domani alle 14.30 a Mulazzano arriva la Virtus Bergamo: il match d’andata terminò con un 5-0 per i bergamaschi ora in lotta per le prime cinque posizioni. Un percorso ondivago quello della Virtus Bergamo che ha vissuto una parte centrale del girone d’andata estremamente difficile. Nelle prime sei giornate infatti i ragazzi di mister Togni hanno vinto quattro partite (Fanfulla, Pro Sesto, 3-2, Pergolettese, 6-2, e Sondrio, 3-1), pareggiandone e perdendone una (0-0 con il Crema e 1-0 all’esordio con il Pontisola). Da quel momento è iniziato un momento difficile per la Virtus Bergamo. Nelle restanti sette infatti sono arrivate tre sconfitte, consecutive, con Scanzorosciate, 1-0, Olginatese, 2-0, e Como, 2-1, a cui hanno fatto seguito i pareggi con Folgore Caratese e Seregno, entrambi per 1-1, e le vittorie con Villa d’Almé, 2-0, e Lecco, 1-0 che hanno rialzato la classifica ed il morale. Il girone di ritorno invece è iniziato con il pareggio per 1-1 al Pesenti Pigna contro la capolista Pontisola. Sei vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte quindi per una squadra andata a segno 24 volte (miglior marcatore Daniel Sghezzi con 5) subendo gol invece 14 volte, seconda difesa dietro il Pontisola. Il Guerriero ha sete di vittoria, vuole sbancare Mulazzano per giungere a 10 punti e superare le due formazioni posizionate sopra di lui. <<Affronteremo una squadra che è una delle migliori che abbiamo incontrato nel girone d’andata per qualità di gioco espresso e per valore dei singoli – spiega mister Bettinelli -. Avevamo preso una “bella” batosta che vogliamo cancellare con una prestazione convincente, cercando ovviamente anche i tre punti. L’obiettivo è sempre quello di fare di più, partita per partita, rendendo così prestazioni e classifica migliori entro il termine della stagione. Sabato già ho avuto buone indicazioni, ma non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni: questo va migliorato sicuramente, ma ripartiamo dalla bella prestazione messa in campo>>.

Le altre partite del girone B:

Lecco-Crema
Como-Sondrio
Pergolettese-Folgore Caratese
Pontisola-Villa d’Almé
Scanzorosciate-Olginatese
Seregno-Pro Sesto

Classifica: Pontisola 32; Scanzorosciate e Pro Sesto 27; Folgore Caratese 26; Como, Seregno e Virtus Bergamo 22; Villa d’Almé 21; Lecco e Olginatese 17; Crema 15; Pergolettese e Sondrio 9; Fanfulla 7