SCONFITTA PESANTE

06/02/2019

SCONFITTA PESANTE
Ritorna da Sondrio con una sconfitta pesantissima il Fanfulla. Nel recupero della quinta giornata di ritorno, non giocata sabato per la nevicata che ha colpito la città valtellinese la scorsa settimana, rendendo impraticabile il campo di gioco, i ragazzi di mister Bettinelli, in emergenza con soli 15 giocatori a disposizione, non riescono a lasciare l’ultimo posto in classifica proprio a discapito di un Sondrio che allunga al terzultimo posto. A trascinare i padroni di casa il numero 10 Yacoub, giocatore di maggior talento e già pienamente nel giro della prima squadra, autore di una tripletta. Per cercare una vittoria che manca ormai da mesi, Bettinelli decide di partire con Polidori in porta, Caria e Riccardi sugli esterni e la classica coppia Boneschi-Barbieri al centro. Il trio di centrocampisti è composto da Cipolla affiancato da Pepe e Ruzzenenti, con il recuperato Gennari e Sorrentino con Pezzi in attacco. È proprio quest’ultimo ad aprire dopo soli 4’ le marcature trovando così un gol liberatorio per sé e per tutta la Juniores bianconera. Vantaggio che dura però solo una dozzina di minuti visto che al 16’ Benedetti beffa Polidori. Situazione di stabilità che perdura fino al 41’ quando Yacoub si scatena siglando una doppietta in soli 3’ e portando i suoi sul doppio vantaggio alla fine del primo tempo i suoi. Ad inizio ripresa Bettinelli cerca di dare la scossa sostituendo Polidori con D’Ambrosi e aumentando il potenziale offensivo schierando contemporaneamente Pezzi, Sorrentino, Torri e Graci, ma ad andare in gol è ancora il Sondrio con Erba al 35’. Partita chiusa sul 4-1? No, il Fanfulla riprova a rientrare in partita con Caria che trova il primo gol stagionale al 39’, ma dopo soli 120” ancora Yacoub trafigge la difesa del Guerriero per il 5-2 finale che condanna ad una sconfitta pesante i lodigiani.

Bettinelli: <<Prendo di buono che la squadra gioca a calcio e crea occasioni, ma so che chi non ci segue direttamente fa fatica a crederlo visti i risultati. Già domani ripartiremo dalle certezze che abbiamo e che ho appena citato, ma sicuramente dispiace per il risultato pesante perché avevamo preparato bene la partita in tutti i sensi>>.

SONDRIO-FANFULLA 5-2

Marcatori: 4’ pt Pezzi, 16’ Benedetti, 41’, 44’ e 41’ st Yacoub, 35’ st Erba, 39’ Caria

SONDRIO: Fontana, Moretti, Bormolini (10’ st Muffati), Erba, Carrettoni, Maffezzini, Piazzi (15’ st Del Pelo), Mossinelli, Benedetti (28’ st Moroni), Yacoub, Gandola (37’ st Menesanti). A disp. Tam. All. Salinetti

FANFULLA: Polidori (1’ st D’Ambrosi), Caria, Riccardi (35’ st Senzalari), Cipolla, Boneschi, Barbieri, Sorrentino, Ruzzenenti (25’ st Torri), Pezzi, Pepe, Gennari (10’ st Graci). All. Bettinelli