NESSUNA PAUSA

05/03/2019

NESSUNA PAUSA
Non si giocherà domenica, ma non si arrestano di certo gli allenamenti del Guerriero. Come ogni martedì il Fanfulla si è ritrovato al centro sportivo di San Martino in Strada per mettere nuova benzina nelle gambe, e recuperare gli acciaccati, in vista del rush finale della stagione con i bianconeri impegnati nella lotta per un posto playoff con Fiorenzuola e Crema. Settimana d’allenamenti classifica che si concluderà sabato con l’amichevole alle 15.30 con il Villa d’Almé alla Dossenina. Seduta odierna che non ha visto presente mister Ciceri. Il condottiero lodigiano infatti da ieri, fino alla prima metà di maggio, sarà impegnato a Coverciano da lunedì a mercoledì per seguire i corsi d’allenatore programmati dalla FIGC. La squadra però, in un frangente così delicato, non sarà ovviamente lasciata senza una guida tecnica nelle due giornate di martedì e mercoledì. A guidare gli allenamenti sarà infatti il direttore tecnico Virginio Gandini che ritornerà, temporaneamente e per i due giorni sopraindicati, sul campo. <<Abbiamo subito analizzato la situazione e cercato la soluzione migliore – spiega il direttore sportivo Vito Cera -. Con Gandini, che tutta la società ringrazia per la disponibilità, la squadra è in mani sicure e seguirà una linea di continuità nel lavoro svolto fino ad ora. È un momento delicato del campionato, ci stiamo giocando l’accesso ai playoff, e con Gandini troviamo una figura che conosce bene la categoria, che sa di calcio e che si confronterà costantemente con mister Ciceri: nessun allarme o problema quindi, non è cambiato nulla, ci si continuerà ad allenare con la stessa concentrazione di sempre per preparare al meglio le ultime e difficili partite. Gandini sarà in campo domani per poi lasciare il campo a Ciceri, a cui vanno i migliori auguri per il cammino che ha intrapreso, giovedì. Questa sarà la prassi da qui alla fine del campionato, senza fare torti a nessuno>>.