COMO CORSARO A SAN MARTINO

16/03/2019

COMO CORSARO A SAN MARTINO
Niente da fare per la Juniores Nazionale del Fanfulla che cede 2-0 con il Como. Contro la squadra più in forma dell’intero girone, i bianconeri di mister Bettinelli non riescono a conquistare punti per la seconda giornata consecutiva dopo la vittoria con il Pontisola. Decisive le due reti incassate nei primi 25’ di partita e la poca cattiveria sottoporta. Orfano di Boneschi, Bettinelli decide di schierare Cipolla con Barbieri al centro della difesa, con Caria e Riccardi esterni. A centrocampo, oltre agli incursori Reali e Pepe, c’è Laribi, squalificato con la prima squadra, a gestire il gioco, mentre in attacco ritorna dal 1’ Gennari con Graci e Cappato. Passano solamente dieci minuti però e il Como è già avanti con Corbetta che sfrutta un’indecisione in fase difensiva per battere Polidori e portare avanti i suoi. Al 25’ arriva poi il gol del 2-0 con Borra che con una gran conclusione dalla distanza raddoppia per la gioia dei lariani. La possibilità di accorciare le distanze per il Fanfulla non manca, con Laribi che chiama al grande intervento Belloni, mentre Graci non riesce a depositare in rete l’appoggio sulla punizione ancora di Laribi per via del nuovo intervento del numero uno ospite. Nella ripresa il Como rimane in inferiorità numerica dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Tonali, con Bettinelli che decide quindi di aumentare il carico offensivo passando al 4-2-3-1 aggiungendo la fantasia di Papa alle spalle di Graci. Il risultato però non cambierà, con il Fanfulla che quindi non riesce a lasciare l’ultima posizione in classifica.

Bettinelli: <<Non c’è nulla da dire, il Como è una grandissima squadra sotto tutti gli aspetti. Hanno tutto, cattiveria agonistica, fisicità e gioco. Nel primo tempo abbiamo sofferto andando subito sotto e subendo poi il raddoppio. Le occasioni non ci sono mancate, definirei la nostra prova dignitosa contro un’ottima squadra e di spunti buoni da cui ripartire ce ne sono, anche se dobbiamo essere più concreti sottoporta>>.

FANFULLA-COMO 0-2

Marcatori: 10’ pt Corbetta, 25’ Borra

FANFULLA: Polidori (33’ pt Frontori), Caria, Riccardi (35’ st Senzalari), Laribi, Cipolla, Barbieri, Cappato (30’ st Torri), Reali (14’ st Papa), Graci, Pepe, Gennari. A disp. Sorrentino, Del Grandi. All. Bettinelli

COMO: Belloni, Soldi (30’ st Rosa), Borra, Carpaneti, Camilleri, Riva (20’ st Mannoni), Toniolo, Kouadio, Pini, Corbetta (12’ st Simbaldi), Alui (36’ st Gazzeta). A disp. Scheggia, Rosa, Aricciola, Rezzonico, Tourati, Merighi, All. Pilia