UN PASSO ALLA VOLTA

19/03/2019

UN PASSO ALLA VOLTA
Dopo la vittoria, sudata ma meritata, a Castiglione di Ravenna, è già tempo di riprendere gli allenamenti in casa Fanfulla. Oggi i bianconeri hanno iniziato una nuova settimana in quel di San Martino in Strada agli ordini di mister Ciceri. Quattro allenamenti che dividono il Guerriero dall’impegno di domenica alla Dossenina contro la Vigor Carpaneto. Facce distese per il Fanfulla che ha incamerato due giorni fa tre punti importanti su un campo tutt’altro che semplice. <<Era fondamentale vincere, giocando bene o male non importava, l’importante era portarla a casa – spiega capitan Patrini -. Diciamoci la verità, vincere così è poi ancora più bello. Ora il nostro sogno continua, ma dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita, mettere un mattone alla volta da qui alla fine del campionato per centrare i playoff>>. La Vigor Carpaneto domenica è ritornata alla vittoria superando in casa per 2-1 l’OltrepoVoghera con altri due gol di Rantier, autore di una tripletta nella partita d’andata. La distanza tra le due squadre ad oggi è sempre di sei punti, 45 per il Fanfulla contro i 42 dei biancoazzurri: l’imperativo è ovviamente uno solo, vincere. <<Non penso tanto al Carpaneto che è tornato a vincere ma a noi che abbiamo ripreso bene dopo la sosta – aggiunge Patrini -. Domenica saremo ancora una squadra affamata, che ha tanta voglia di riscattare la sconfitta dell’andata che personalmente mi brucia ancora per come è arrivata. Faremo poi vedere per l’ennesima volta che siamo una squadra con grandi capacità, tecnica, che non basa il proprio gioco solamente sulla fisicità e la cattiveria come ci è stato detto più e più volte>>.