ULTIMI 270’ PER LA JUNIORES

22/03/2019

ULTIMI 270’ PER LA JUNIORS
Si entra nel vero e proprio rush finale per la Juniores Nazionale. Al termine del campionato mancano infatti solamente tre partite. Tre partite importanti per i bianconeri che dovranno trovare almeno una vittoria per abbandonare l’ultimo posto attuale con 10 punti. E questa vittoria, la quarta in stagione, si cercherà già domani quando alle 15.30 capitan Barbieri e compagni affronteranno a Cenate Sotto lo Scanzorosciate. Sicuramente non un avversario dei più malleabili visto che i bergamaschi sono in piena lotta per un posto nei playoff. L’ottavo posto in classifica non deve infatti ingannare, lo Scanzorosciate con 39 punti è solamente ad una lunghezza dalla quinta piazza occupata dall’Olginatese. Ad onor del vero però, gli avversari di domani del Guerriero ad un certo punto del campionato avrebbero potuto anche conquistare la vetta. Dopo un girone d’andata da 26 punti, il ritorno ha visto lo Scanzorosciate partire molto ben con il pareggio sul campo della Folgore Caratese, 2-2, e le vittorie su Olginatese, 3-2, Villa d’Almé, 1-0, e Pergolettese, 2-0. Poi tra la diciottesima e la ventunesima giornata sono arrivate quattro sconfitte consecutive, sulle sette totali di tutta la stagione, con Pontisola, 3-1, Como, 2-0, Virtus Bergamo, 1-0, e Lecco 2-0. Nelle ultime due partite invece due punti con Seregno e Crema, incontri terminati rispettivamente 2-2 e 1-1. Una squadra in ripresa quindi che ha fame di punti e di gol visti i 35 fatti, tra le squadre d’alta classifica il peggior attacco davanti solo alla Virtus Bergamo, con Moraschini alla ricerca di tre gol che lo porterebbero in doppia cifra, mentre in fase difensiva i 29 gol subiti garantiscono il quinto posto nella speciale classifica. Dall’altra parte del campo un Guerriero che arriva alla partita di domani dopo la sconfitta patita alla ripresa del campionato con il Como. Un 2-0 contro una delle migliori squadre del girone, sicuramente la più in forma, e che aveva visto mister Bettinelli comunque soddisfatto per la voglia messa in campo dai suoi contro una formazione che al momento sembra infermabile. <<Dopo aver incontrato un Como che non ci ha lasciato scampo con una grandissima prestazione, frutto delle loro qualità fisiche e tattiche, andiamo a sfidare un’altra squadra in lotta per un posto nei playoff – spiega mister Bettinelli -. Siamo ben consapevoli che dovremo dare tutto ciò che abbiamo per portare a casa una vittoria per noi importantissima e siamo pronti a farlo. Lo Scanzorosciate fino ad ora ha giocato un ottimo campionato e i risultati ottenuti lo dimostrano. Noi invece vogliamo tornare ad accompagnare le buone prestazioni con i punti>>.

Le altre partite del girone B:
Como-Lecco
Folgore Caratese-Olginatese
Pergolettese-Crema
Pontisola-Pro Sesto
Seregno-Virtus Bergamo
Villa d’Almé-Sondrio

Classifica: Pontisola 47; Pro Sesto 46; Folgore Caratese e Como 44; Olginatese e Virtus Bergamo 39; Lecco e Scanzorosciate 38; Seregno 34; Crema 26; Villa d’Almé 24; Pergolettese 15; Sondrio 12; Fanfulla 10