BICCHIERE MEZZO PIENO

26/03/2019

BICCHIERE MEZZO PIENO
Un pareggio che non deve essere sicuramente motivo di sconforto ma di forza per affrontare con ancora più voglia e cattiveria il rush finale di stagione per respingere gli attacchi delle avversarie in lotta per i playoff. Alla ripresa degli allenamenti del Fanfulla c’è la convinzione che nessun dramma deve essere fatto e che già da domenica con il Lentigione bisogna tornare alla vittoria. L’1-1 con la Vigor Carpaneto è infatti frutto di una partita giocata con tenacia ma in cui a mancare è stato l’affondo decisivo e la giocata risolutiva negli ultimi venti metri di campo. <<Abbiamo mantenuto la posizione in classifica domenica, dobbiamo guardare il lato positivo delle cose – spiega Premoli -. Abbiamo fatto gioco, la prestazione è stata comunque positiva, quindi io vedo il bicchiere mezzo pieno. Andiamo avanti a lavorare come abbiamo sempre fatto: ci aspettano partite in cui dobbiamo fare i tre punti dopo aver incontrato squadre che come noi sono in lotta per i playoff, obiettivo quest’ultimo che vogliamo raggiungere>>. L’impegno di domenica con il Lentigione però non verrà preso sottogamba. Gli emiliani nel match d’andata hanno strappato un pareggio alla Dossenina con un gol su rigore nel recupero, mentre nel girone di ritorno hanno inanellato una serie di risultati più che positivi allontanandosi dalla zona calda della classifica. Un avversario quindi da non sottovalutare per il Fanfulla. <<Squadra che supera di poco la metà dalla classifica il Lentigione – conclude Premoli -. Sappiamo che non sarà facile, che stanno ottenendo degli ottimi risultati giocando bene. Ma noi non dobbiamo guardare agli altri ma solo a noi stessi e conquistare i tre punti domenica: questo ci deve importare e basta, qualsiasi sia il nostro avversario>>.