ULTIMI 90’CASALINGHI

29/03/2019

ULTIMI 90’ CASALINGHI
Si chiude con il match di domani con il Lecco la stagione, in casa, della Juniores Nazionale. Con ancora 180’ da giocare, i bianconeri di mister Bettinelli domani saranno di scena a San Martino in Strada alle 15.30 per l’ultimo appuntamento del campionato tra le mura amiche. Ospite di giornata il Lecco, formazione in piena lotta per l’accesso ai playoff che in questo girone di ritorno ha perso solamente due volte in undici partite. Dopo un girone d’andata con risultati positivi ma comunque altalenanti, il Lecco nella seconda parte di stagione ha svoltato raccogliendo ben 25 dei 33 punti disponibili, rientrando quindi nel novero delle formazioni che possono lottare per una posizione playoff. Una marcia da prima della classe, con gli unici due passi falsi arrivati quinta e nona con Olginatese e Pergolettese, impostesi rispettivamente 3-0 e 3-1. Poi, escluso il pareggio alla prima di ritorno per 2-2 con la Pro Sesto, solo vittorie con Crema, 2-0, Sondrio, 5-0, Folgore Caratese 3-2, Pontisola 3-0, Villa d’Almé, 3-2, Scanzorosciate, 2-0, Seregno, 3-2, e Como, 1-0. Squadra che incassa diversi gol, 39, nona difesa del girone, ma che segna anche tanto viste le 47 reti all’attivo, quarto attacco del girone, con Lamperti miglior marcatore a quota 10. All’andata non ci fu storia, con il Lecco che si impose con un netto 5-0 su un Fanfulla che perse Cipolla per la rottura del setto nasale. Domani però la storia dovrà essere ben diversa. <<Vogliamo ben figurare di fronte al nostro pubblico che verrà a sostenerci – spiega mister Bettinelli -. Sarà l’ultima partita della stagione in casa quindi ci teniamo a fare bene. Arriviamo da un’ottima prestazione: ma fuori casa molto spesso abbiamo giocato bene mentre sul nostro campo abbiamo faticato di più. Per questo ci teniamo particolarmente domani a vincere. Poi una vittoria ci permetterebbe di lasciare l’ultimo posto in caso di sconfitta del Sondrio: questi devono essere gli obiettivi di queste ultime due partite, fare bene ed evitare l’ultima posizione in classifica. Voglio fare i complimenti ai quattro giocatori che ieri hanno partecipato al raduno della rappresentativa visto le belle prestazioni (con gol di Pepe e doppietta di Graci, ndr)>>.

Le altre partite del girone B:
Crema-Seregno
Folgore Caratese-Pontisola
Olginatese-Pergolettese
Pro Sesto-Como
Sondrio-Scanzorosciate
Virtus Bergamo-Villa d’Almé

Classifica: Pontisola 50; Pro Sesto 46; Folgore Caratese e Como 44; Olginatese e Virtus Bergamo 42; Lecco e Scanzorosciate 41; Seregno 34; Crema 29; Villa d’Almé 27; Pergolettese 15; Sondrio 12; Fanfulla 10