BROGNOLI E LARIBI PROSEGUONO CON IL GUERRIERO

16/06/2019

BROGNOLI E LARIBI PROSEGUONO CON IL GUERRIERO

Le prime due conferme in casa Fanfulla sono due vere e proprie bombe. La società bianconera annuncia infatti che Stefano Brognoli e Omar Laribi vestiranno ancora la maglia del Guerriero la prossima stagione. Due giocatori che non hanno bisogno di presentazioni, che negli ultimi due anni sono stati due fari dentro e fuori dal campo per il Fanfulla. Brognoli nella stagione appena conclusa ha messo a segno ben 21 reti tra campionato e playoff risultando decisivo, non solo per via dei gol, in molte partite, mentre Laribi oltre ai 6 timbri ha aggiunto la solita grande dose di carisma e cattiveria agonistica a centrocampo. I due giocatori questa mattina non erano presenti alla Dossenina, lo saranno mercoledì alle 17.30 (e come già accaduto per mister Ciceri TUTTI coloro che volessero intervenire potranno farlo), ma il direttore generale Virginio Gandini, il direttore sportivo Fabrizio Bianchi e il coordinatore del settore agonistico Dario Acquali hanno voluto annunciare l’accordo raggiunto.

La società Asd Fanfulla, dal suo presidente Luigi Barbati, al sottoscritto passando per i direttori tecnici, ha voluto fortemente la permanenza di due giocatori come Brognoli e Laribi - spiega Gandini -. La società ha voluto iniziare a creare la rosa per la stagione 2019-2020 partendo da due giocatori simbolo, reduci da due stagioni straordinarie, amati dai tifosi, punti di riferimento dello spogliatoio del Fanfulla e perfettamente funzionali al gioco di mister Ciceri: caratteristiche che hanno spinto la società a puntare moltissimo su di loro. Il desiderio di Brognoli e Laribi, di dare la priorità sempre al Fanfulla, ha consentito ai due direttori Bianchi e Acquali di concludere l’accordo.

Gandini che poi ha voluto lanciare un messaggio forte ad alcuni di quei giocatori con cui sono stati intavolati degli incontri in questi giorni, ricordando loro cosa voglia dire giocare nel Fanfulla e mettersi a disposizione del Guerriero.

Vogliamo dare un segnale chiaro a tutti i giocatori che hanno vestito la maglia bianconera la scorsa stagione, anche se ad oggi non li abbiamo incontratati tutti – chiarisce il direttore generale -. Quei giocatori che non danno la priorità di giocare nel Fanfulla e lo si capisce, sia dalle loro richieste economiche stratosferiche rispetto all’anno precedente e dalle loro strane richieste di temporeggiare perché stanno aspettando risposte da Florentino Perez. Daremo presto comunicazione a tutti di eventuali addii, perché non consentirò e non permetterò a nessuno di trattare il Fanfulla come una ruota di scorta. I due direttori stanno lavorando intensamente ed ora anche con il rientro di mister Ciceri potranno già da questa settimana accelerare ed iniziare a definire meglio la rosa della squadra. Ci sono poi tanti ragazzi che sono pronti a rientrare dai rispettivi prestiti e invitiamo loro a contattare il direttore sportivo.

E proprio Bianchi ha voluto raccontare quanto accaduto con Brognoli e Laribi e la sua idea di sviluppo della rosa riguardante gli Under.

L’accordo è stato raggiunto velocemente – spiega -. Sono due giocatori che hanno un forte attaccamento a questa maglia e grazie anche al loro apporto possiamo gettare le basi per il futuro. Stiamo lavorando per garantire un grande futuro al Fanfulla partendo proprio anche dall’apporto dei giovani: i 2001 andranno presi, ma io guardo anche ai 2002 per prepararli al meglio al loro approdo in prima squadra.

Entusiasta dei rinnovi e pronto ad investire sui giovani anche Acquali.

Il discorso fatto per Brognoli e Laribi, sulla loro voglia di rimanere a Lodi, vale anche per mister Ciceri a mio avviso – ricorda -. Per me, parlando dei giocatori, come ho già spiegato è utile un lavoro ovviamente non solo a livello fisico ma anche di testa: un giocatore non è più forte se percepisce di più a livello economico. Il nostro obiettivo è quello inoltre di fare un lavoro di prospettiva, partendo già da una fascia determinante come quella rappresentata dagli Allievi.