SCARAMUZZA NUOVA FRECCIA DEL GUERRIERO

21/07/2019

SCARAMUZZA NUOVA FRECCIA DEL GUERRIERO
È Roberto Scaramuzza il nuovo esterno d’attacco del Fanfulla. La società bianconera e il classe 1997 hanno trovato nelle ultime ore l’accordo per la stagione 2019-2020. Nato a Como, Scaramuzza a livello di settore giovanile compie tutta la trafila con il club lariano arrivando fino alla Primavera ed allenandosi anche con la prima squadra. Nel giugno 2017 poi il passaggio in Serie D alla Caronnese con cui disputa in tutto 24 partite mettendo a segno 2 reti, mentre nella stagione passata indossa la maglia del Varese con cui sigla in tutto 11 gol tra campionato e Coppa Italia di categoria in una stagione non molto felice per lo storico club biancorosso. Ora il ritorno in Serie D con la maglia del Guerriero, società che non ha bisogno di presentazioni per appeal e risultati ottenuti.

“Già dai tempi della permanenza a Caronno il mio obiettivo era quello di giocare in Serie D, di mantenere la categoria – racconta -. La scorsa stagione poi per diversi motivi sono sceso in Eccellenza con la maglia del Varese con cui ho fatto bene a livello personale, ma ritornare in D era il mio obiettivo e ora ce l’ho fatta e sono felicissimo di farlo al Fanfulla. Sono pronto a dare tutto”.

Attaccante esterno, Scaramuzza non ha preferenze sulla propria collocazione in campo.

“Gioco soprattutto a sinistra per poi rientrare ma anche a destra mi trovo bene – spiega -. Non sarà sicuramente un problema dove verrò impiegato, sono qui per dare il mio contributo, fare bene e anche crescere dove ancora so di avere qualche mancanza”.

Scaramuzza sarà in campo sabato alle 16 per la prima seduta d’allenamento, alla Dossenina, utile per preparare al meglio il match del 4 agosto di Coppa Italia Tim (l’avversaria ricordiamo che verrà sorteggiata domani alle 15 nella sede della Lega Serie A a Milano).

“Vetrina importante per tutta la squadra quella di andare a giocare una competizione così importante con una squadra professionistica – conclude -. La voglia di fare e la serietà di questa squadra mi hanno convinto a venire a Lodi: quando ho incontrato il direttore Bianchi, che conoscevo già perché me ne hanno parlato molto bene, e il presidente ho capito che le loro non erano solo parole campate in aria ma idee concrete”.

Grande soddisfazione per l’acquisto fatto traspare anche dalle parole del presidente Luigi Barbati.

“Lo seguivamo da tempo – ammette -. È sicuramente il profilo giusto per mister Ciceri e il suo tipo di gioco. Scaramuzza è un ottimo giocatore, che sull’esterno può dare tanto, ma ciò che mi ha colpito è anche la voglia di riscattarsi dopo quanto successo con il Varese con cui è stato uno dei più costanti. Da parte sua e da parte nostra c’è la grande volontà di fare una bella stagione”.