Articoli e Notizie

PARTE L’AVVENTURA DEL GUERRIERO

27/07/2019



image

PARTE L’AVVENTURA DEL GUERRIERO
Primi applausi, prime giocate, prime fatiche e sorrisi alla Dossenina. È partita ufficialmente oggi la stagione dei bianconeri: accolti come sempre da un gran numero di tifosi, almeno 150 sparsi sugli spalti, i Guerrieri hanno svolto una seduta di poco più di due ore tra lavoro con la palla, partita undici contro undici e corsa per le vie della città anche sotto l’acquazzone che ha colpito Lodi poco dopo le 17. Tra i più carichi proprio mister Andrea Ciceri che durante la sua presentazione di fine giugno aveva detto di aver una gran voglia di iniziare.

“Finalmente si comincia – le prime parole del tecnico bianconero, al suo terzo anno a Lodi -. Iniziamo con una grandissima sorpresa che è la partita di Coppa Italia Tim già in programma per domenica. Una partenza bella ma molto diversa dal solito che però da grande carica e voglia di partire al massimo perché tra otto giorni saremo su un grande campo. Come lavorerò questa settimana? Non svelo troppo per non avvantaggiare il Catania (ride, ndr). Da oggi si guarda il campo, a parole sono tutti bravi e pronti ora però è tempo di vedere sul prato verde: il tempo delle dichiarazioni è finito, ora quello che si ha bisogna dimostrarlo. Tra oggi e domani voglio testare il gruppo a livello caratteriale: cerchiamo di conoscerci e far esprimere al meglio ognuno”.

Accolto subito da cori ed incitamenti dai tifosi, arrivati alla Dossenina anche con fumogeni e bandiere, Manuel Pascali.

“C’è davvero un bel clima – commenta -. Tra dieci giorni abbiamo già un grande impegno che i ragazzi si sono meritati lo scorso anno dopo un bellissimo campionato. Siamo pronti ed abbiamo una gran voglia tutti noi di allenarci per prepararci al meglio alla sfida di domenica. Il Massimino è un bellissimo stadio (Pascali vi ha già giocato con le maglie di Cosenza e Casertana, ndr), anche per loro sarà la prima partita in casa e quindi ci terranno molto. Non possiamo però negarlo, sono una grande squadra che darà fastidio in campionato al Bari”.

Al termine della seduta già visibilmente soddisfatto il presidente Luigi Barbati.

“Prime impressioni? Ho visto dei bei ragazzi interessanti – afferma -. Dal ritmo tenuto durante l’allenamento sembrava di vedere già persone che si stanno preparando da un mese almeno. Vediamo domani anche se so già che ci sarà il medesimo approccio. Per la trasferta di Catania tutto ormai può dirsi organizzato, dal volo agli alberghi. Io sono carichissimo come i giocatori perché è un evento importante che permette di metterci in evidenza quasi a ripagare quanto fatto in questi anni in uno stadio da Serie A”.

Questa la rosa di giocatori a disposizione di mister Ciceri:

Portieri: Cizza, Frontori, Melleri, Minerva

Difensori: Alpoli, Aprile, Pascali, Fabiani, Tourè, Cornaggia, Baggini, Negri, Piras

Centrocampisti: Bertelli, Palmieri, Brognoli, Arodi, Laribi, Barbieri, Ruzzenenti

Attaccanti: Catta, Gibillini, Radaelli, Cappato, Scaramuzza

Aggregati: Seminario, Rossi, Coman, Qeros, Sylla, Pezzi

L’appuntamento è per domani, alle 10, alla Dossenina per la seconda seduta d’allenamento.

#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor