Articoli e Notizie

PRIMO GIORNO A SAN MARTINO...VISTO DALLA PORTA

29/07/2019



image

PRIMO GIORNO A SAN MARTINO…VISTO DALLA PORTA
Altra seduta ad alta intensità oggi per il Fanfulla. Nella prima sessione d’allenamento in quel di San Martino in Strada, la terza della stagione, sempre con alcuni tifosi presenti sugli spalti e pronti anche a spostarsi al Massimino di Catania, tra lavoro tecnico, partite a tutto campo e corsa per le vie cittadine e campagne, prosegue la marcia d’avvicinamento verso domenica. Sessioni d’allenamento a 360° per il portiere Edoardo Cizza che al classico lavoro con il preparatore dei portieri Stefano Del Corno e le partite undici contro undici ha seguito anche i compagni per il fondo di fine allenamento fuori dal rettangolo verde. Fatica tanta, ma per Cizza è comunque un piacere.

“Non è facile di sicuro – ammette sorridendo il portiere bianconero -. Sono contento di correre con i miei compagni di squadra e lo faccio volentieri perché mi viene chiesto dal mister: ogni cosa che mi chiede lui o lo staff tecnico ci metto tutto me stesso con la massima soddisfazione”.

Oltre al lavoro con i compagni per Cizza c’è anche quello con Del Corno e i compagni di reparto, Minerva, Melleri e Frontori, tutti più giovani di lui.

“Con Del Corno mi trovo molto bene, si è già instaurato un bel rapporto – conclude -. Ad essere il più “vecchio” tra i portieri della rosa ci sono abituato da almeno due-tre anni. Ogni volta cerco sempre di essere d’aiuto, consigliare loro qualcosa o anche complimentarmi: se vedo che un mio compagno si impegna mi sembra giusto aiutarlo o fargli notare ciò che di giusto fa”. 

Domani sarà la giornata della prima doppia sessione della preparazione: appuntamento sempre a San Martino alle 10 al mattino e, nel pomeriggio, alle 16.30. 
#forzavecchiocuorebianconero

 

 

I nostri sponsor