TEMPO DI PREPARAZIONE PER LA JUNIORES

19/08/2019

TEMPO DI PREPARAZIONE PER LA JUNIORES
Prima sgambata a San Martino in Strada per la Juniores Nazionale Under19. Questo pomeriggio alle 15.30 mister Moreno Bettinelli, affiancato dal vice Nunzio Vitaloni e dai nuovi collaboratori Federico Scotti e Thomas Fugazza, ha diretto l’allenamento inaugurale della stagione 2019-2020 che vedrà i bianconeri inseriti nel girone B. Ventitré i giocatori, di cui due in prova, che hanno preso parte alla seduta, a cui nei prossimi giorni si aggiungerà Pepe, già presente lo scorso anno, e altri giocatori che al momento si stanno allenando con la prima squadra. Sotto lo sguardo attento anche del direttore generale Virginio Gandini, del direttore sportivo Fabrizio Bianchi e di mister Andrea Ciceri, la Juniores Nazionale ha svolto un allenamento di un paio d’ore tra esercizi di riscaldamento, di tecnica, partitelle a tema e tradizionali per iniziare a conoscersi vicendevolmente. Prima dell’inizio dell’allenamento però mister Bettinelli ha voluto dare il benvenuto ai giocatori che arrivano dagli Allievi, a quelli appena arrivati in bianconero e il bentornato a chi con lui aveva già lavorato.

“Si parte con grande voglia e nuovi stimoli – le parole al termine delle prime istruzioni ai suoi -. Dopo lo scorso anno, in cui i risultati non sono arrivati in modo soddisfacente, ovviamente si deve puntare a fare meglio: nessun obiettivo di classifica però perché gli obiettivi principali devono essere soprattutto due: il primo quello di far divertire i ragazzi facendoli al contempo cresce e poi, in seconda istanza, dare una mano alla prima squadra. So e tutto il mio staff ne è perfettamente al corrente, che la Juniores deve sempre essere a disposizione di mister Ciceri e dei suoi. Inoltre, il nostro compito è quello di preparare correttamente i ragazzi per il salto tra i grandi. In estate si è lavorato bene, in prima persona ho collaborato con il direttore sportivo Bianchi e il direttore tecnico Acquali per allestire una bella rosa. Il lato positivo è che quest’anno abbiamo in organico giocatori che la categoria la conoscono già bene e che si accompagnano ad alcuni elementi, provenienti dal nostro vivaio, che possono fare sicuramente bene”.

La restante parte della settimana vede allenamenti domani e giovedì alle 10.30, mentre mercoledì alle 16.30. Venerdì invece la partenza per il miniritiro di tre giorni in quel di Lovere.