Articoli e Notizie

UFFICIALE ZACCARO,SALUTANO CORNAGGIA E ALPOLI

28/08/2019



image

UFFICIALE ZACCARO, SALUTANO CORNAGGIA E ALPOLI
Giornata di nuovi movimenti di mercato in casa Fanfulla. A pochi giorni dall’inizio del campionato, che vedrà il Guerriero domenica alle 15 affrontare alla Dossenina la Vigor Carpaneto dell’ex Galazzi, la società bianconera ha annunciato nel pomeriggio di oggi il tesseramento di Giuseppe Zaccaro. Attaccante esterno classe 2001, Zaccaro arriva dalla Casertana che aveva permesso al giocatore di allenarsi con il Fanfulla nella settimana appena trascorsa. Nei sette giorni trascorsi a Lodi, il diciottenne di Acerra ha vestito la maglia numero 7 nel corso del Memorial Accerbi, con il Sancolombano per tutti i 45’ mentre con il Sant’Angelo per circa 20’, mentre sabato con il Città di Sangiuliano ha giocato gran parte della prima frazione. Prima di approdare alla Casertana, con cui ha giocato poco meno di 10 partite nello scorso campionato di Serie C fianco a fianco di Manuel Pascali e con compagni di reparto di grande esperienza, Zaccaro ha vestito le maglie di Ischia, Benevento, Arezzo e per un breve periodo Ascoli. Punta esterna mancina dotata di grande tecnica, il giovane attaccante può essere un’arma in più per mister Ciceri anche sui calci piazzati. 

“Ho sempre calciato punizioni ed angoli. In estate ho avuto tante offerte, dai Gladiator a Corigliano, ma ho scelto il Fanfulla per diversi motivi, tra cui quello di un’importante crescita personale in un ottimo ambiente e lontano da casa. L’impatto è stato positivo, qui sto vivendo un calcio diverso e che mi piace molto: si lotta, si dà tutto per vincere con la massima intensità anche in allenamento. Ci sono tutte le possibilità per fare bene a livello individuale, andando a segno tante volte, e di squadra”.

L’arrivo di Zaccaro è accompagnato oggi all’uscita di Mattia Cornaggia e Andrea Alpoli. Il difensore centrale e il terzino, rispettivamente classe 2000 e 2001, hanno iniziato proprio in queste ore la nuova esperienza a Sant’Angelo. A loro vanno i migliori auguri per il cammino che stanno intraprendendo e i ringraziamenti per la disponibilità e la professionalità dimostrata in maglia bianconera. 
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor