CONTINUITÀ E RICERCA DELLA PRIMA VITTORIA

07/09/2019

CONTINUITA’ E RICERCA DELLA PRIMA VITTORIA
Confermare quanto di bello fatto vedere all’esordio con la Vigor Carpaneto, aggiungendoci però una vittoria. Dopo il 2-2 con gli emiliani di sei giorni fa, domani il Guerriero sarà di scena a Desenzano del Garda ospite del Calvina. Per il Fanfulla una partita che non va assolutamente sottovalutata: come i bianconeri sanno, il 5-1 rimediato dal Calvina in casa del Mantova (gol di Crema) non va sicuramente preso come indicatore del valore dei bresciani. Il risultato, largo e sproporzionato rispetto a quanto visto in campo, non deve quindi ingannare: al Ghizzi sarà battaglia, con il Calvina di mister Serafini, che nello scorso campionato ha affrontato il Guerriero da giocatore, che arriverà sicuramente con voglia di riscattarsi e far sorridere all’esordio casalingo i suoi tifosi. Non sarà da meno però il Fanfulla come spiega mister Ciceri che tornerà in panchina dopo aver scontato la squalifica alla Dossenina.

“Dopo aver rotto il ghiaccio con una buona prestazione andiamo alla ricerca della continuità. Ritengo che questo sia un tema delicato della partita e della stagione per un gruppo così giovane e poco esperto della categoria. Voglio una risposta decisa, con la squadra attenta, che scende in campo concentrata per fare una nuova bella prestazione come domenica scorsa. L’esordio casalingo porta con sé entusiasmo, ma poi per essere protagonisti durante il campionato bisogna fare bene anche fuori. Si resetta tutto quanto fatto sette giorni fa quindi. Domani troviamo un avversario carico e ferito da una sconfitta immeritata nelle proporzioni. Anche noi dobbiamo avere la stessa voglia di conquistare i tre punti dopo il pareggio della scorsa settimana: tutti sanno che per me il pareggio è come una sconfitta e quindi è chiaro che la continuità di prestazione deve essere il viatico per la vittoria che serve a sua volta a dare morale e unire ancora di più la squadra. All’inizio è inutile parlare di valori della squadra, quindi sul Calvina non mi dilungo. Noi stiamo cercando la nostra identità invece. Non recuperiamo Qeros purtroppo, giocatore che attendo, oltre a De Stefano, ma abbiamo a disposizione Radaelli dopo tanto tempo. Dal punto di vista tattico la variabilità modulare può essere un tema importante che può darci più imprevedibilità durante la partita”.

Le altre partite del girone D:
Alfonsine-Fiorenzuola
Breno-Crema
Ciliverghe-Mezzolara
Lentigione-Forlì
Sammaurese-Mantova
Savignanese-Progresso
Sporting Franciacorta-Correggese
Vigor Carpaneto-Sasso Marconi Zola

Classifica: Mantova, Correggese, Fiorenzuola, Lentigione, Mezzolara, Progesso e Crema 3; Fanfulla, Forlì, Sporting Franciacorta e Vigor Carpaneto 1; Sammaurese, Sasso Marconi Zola, Alfonsine, Ciliverghe, Breno, Savignanese e Calvina 0