Articoli e Notizie

ESORDIO CASALINGO

20/09/2019



image

ESORDIO CASALINGO
Sarà una prima di campionato in casa atipica quella di domani per la Juniores Nazionale del Guerriero. Alle 16 infatti i ragazzi di mister Bettinelli alla Dossenina affronteranno il Gozzano, unica formazione fuori classifica dell’intero girone B. Una vittoria quindi con la formazione rossoblu, la cui prima squadra milita in Serie C, non porterebbe punti al Fanfulla: ciò è già accaduto alla Caronnese, che alla prima giornata ha battuto i piemontesi per 2-0 senza trovarsi nel gruppo di cinque squadre per ora in testa al girone. Sicuramente però l’obiettivo deve essere, a prescindere, la vittoria per il Fanfulla che può dare continuità all’inizio positivo mostrato con il Ponte San Pietro. Sei giorni fa infatti nel bergamasco il pareggio, con gol di Cecconello, ha messo in mostra una buona condizione fisica dei bianconeri che oggi vogliono uscire dal campo con una vittoria. La Dossenina porta con sé sempre degli stimoli in più che i giocatori della Juniores dovranno saper sfruttare.

“Cercheremo di consolidare le certezze raccolte nel mese di preparazione e nella partita d’esordio in campionato – spiega Bettinelli -. Andremo ad oliare quanto abbiamo preparato in settimana anche se dovremo ovviare a qualche assenza: di certo però non mi preoccupo perché la rosa è ampia e quindi chi non ha avuto modo di giocare sabato avrà ora la possibilità di farlo in una gara ufficiale da cui potrò trarre qualche importante indicazione. Non prendiamo però la partita sottogamba perché il Gozzano non fa classifica, massimo impegno sempre”.

Le altre partite del girone B:
Brusaporto-Caravaggio
Caronnese-Sondrio
Crema-Virtus Ciserano Bergamo
Folgore Caratese-Seregno
NibionnOggiono-Pro Sesto
Scanzorosciate-Ponte San Pietro
Villa Valle-Tritium

Classifica: Pro Sesto, Virtus Ciserano Bergamo, Caravaggio, Seregno e Folgore Caratese 3; Fanfulla, Ponte San Pietro, Brusaporto e Tritium 1; Caronnese, Sondrio, NibionnOggiono, Scanzorosciate, Crema, Villa Valle e Gozzano* 0

*fuori classifica
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor