Articoli e Notizie

PROSEGUIRE NELLA STRISCIA

21/09/2019



image

PROSEGUIRE NELLA STRISCIA
Anticipo di campionato per il Fanfulla. Domani alle 15 i bianconeri saranno impegnati sul campo di Sorbolo, Comune a 20 chilometri da Parma, contro il Lentigione. Un’altra partita di grande livello quindi per il Guerriero che dopo Vigor Carpaneto, Calvina e Forlì si trova nuovamente ad affrontare una formazione che punta a posizioni di classifica sicuramente di rilievo. Il Lentigione in estate ha investito e non poco sul mercato assicurandosi giocatori funzionali al 4-3-1-2 di mister Salmi che in questa stagione guiderà i suoi in casa all’Immergas Arena, campo in erba artificiale che, come sempre, porta con sé pareri discordanti tra giocatori ed allenatori sulla bontà di giocare su un terreno non costituito da erba naturale. Le discussioni ora stanno a zero però, con il Fanfulla che vuole continuare nella sua striscia di risultati utili consecutivi costruita grazie al pareggio con la Vigor Carpaneto e le vittorie con Calvina e Forlì: serie di partite a punti che invece si è interrotta per i padroni di casa che domenica sono usciti sconfitti dal match in trasferta con il Mantova, impostosi per 4-2 con quattro reti di Scotto (gol di Piccinini e Bernasconi, su rigore, per il tentativo di rimonta non riuscito). Nei 180’ precedenti invece sono arrivate le vittorie all’esordio per 3-2 in casa del Sasso Marconi Zola, doppietta di Zagnoni, difensore con il vizio del gol, e ancora Piccinini, trequartista classe 2001 ex Reggio Audace, e Forlì, in rimonta con un rigore di Scalini che la scorsa stagione ha affrontato il Guerriero con la maglia dell’Axys Zola. Un cammino quindi tutto sommato positivo per gli emiliani, ma il Fanfulla non starà sicuramente a guardare in un incontro di cartello e che si candida ad essere emozionate.

 "Sarà una partita dura con diverse incognite - spiega mister Ciceri -. La prima è data indubbiamente dal terreno di gioco, un sintetico piccolo e stretto e sin da subito vedremo se saremo bravi ad adattarci. La seconda, che però più che un'incognita è una certezza, è la forza del Lentigione che dopo un ritorno del campionato scorso positivo si è rinforzato durante l'estate confermando in panchina un tecnico apprezzatissimo in Emilia come Salmi che sa dare organizzazione di gioco e dinamismo alle sue squadre. Noi invece saremo gli stessi di domenica, non recuperiamo nessuno, anzi perdiamo Scaramuzza per squalifica. Un tema importante e di sicuro interesse sarà quello delle conferme di chi con il Forlì ha esordito e fatto bene e ora deve dimostrare di saper mantenere lo stesso livello per due partite di fila e lontano da casa".

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE D:
Alfonsine-Correggese
Breno-Progresso
Calvina-Mezzolara
Ciliverghe-Fiorenzuola
Forlì-Sasso Marconi Zola
Sammaurese-Crema
Sporting Franciacorta-Savignanese
Vigor Carpaneto-Mantova

Classifica: Mantova 9; Fanfulla, Correggese e Fiorenzuola 7; Ciliverghe, Crema, Progresso e Mezzolara 6; Lentigione 4; Sporting Franciacorta e Breno 3; Sasso Marconi Zola, Vigor Carpaneto, Forlì e Alfonsine 2; Savignanese 1; Sammaurese e Calvina 0
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor