INSIDIA OFFENSIVA PER IL GUERRIERO

28/09/2019

INSIDIA OFFENSIVA PER IL GUERRIERO
Due squadre ancora senza sconfitte, distanziate da quattro punti in classifica e che non molleranno un centimetro per proseguire nella striscia di risultati utili consecutivi: Fanfulla-Sporting Franciacorta sarà un’altra sfida dall’alto tasso spettacolare. Dopo le prime quattro partite con squadre da primi posti della classifica, domani alla Dossenina ne arriva un’altra pronta ad aggredire le cinque posizioni di vertice. E lo farà grazie ad un attacco che pochi possono vantare in Serie D, composto dal trio Mangiarotti-Bertazzoli-Bardelloni e con il veloce Bithiene, vincitore dello scorso campionato con la Pergolettese, pronto a subentrare dalla panchina. Lo Sporting Franciacorta, fino a giugno conosciuto con il nome di Adrense, in un ideale ranking tra luglio ed agosto era pronosticato come una delle principali insidie del Mantova, grazie appunto al suo reparto offensivo e alla presenza in rosa di giocatori di grande esperienza come Luca Ferri e Nicola Rossi in difesa e gli ex professionisti Davide Giorgino e Simon Laner a centrocampo. Proprio quest’ultimo è il miglior marcatore del Franciacorta grazie alle reti messe a segno con la Correggese e la Savignanese. Con la formazione romagnola sette giorni fa è arrivata la prima vittoria, un 3-2 che va ad aggiungersi ai pareggi con Forlì, 2-2, Correggese, 1-1, e Sasso Marconi Zola, altro 1-1, per un totale di 7 gol fatti (Zugno e Rossi vanno ad aggiungersi a Bardelloni, Bertazzoli e Mangiarotti e ai due di Laner) e 6 subiti. A guidare la corazzata bresciana in panchina c’è Sergio Volpi, centrocampista che vanta anche un paio di presenze con la Nazionale e che ha già incontrato il Fanfulla, sempre sulla panchina dell’Adrense, in tre occasioni tra Eccellenza e Serie D. Quattro punti in più degli ospiti li ha il Guerriero, pronto ad una settimana di fuoco che lo vedrà affrontare il Franciacorta, mercoledì il Crema in Coppa Italia e domenica in trasferta il Sasso Marconi Zola. Importante sarà quindi mantenere alta la concentrazione già a partire da domani, in una Dossenina ormai sempre più gremita domenica dopo domenica e che potrebbe rivedere in campo i difensori Baggi e De Stefano, out da tre settimane il primo e da più di un mese il secondo, mentre Scaramuzza sarà sicuramente della partita dopo lo stop per squalifica.

“Arriviamo da una settimana vissuta con il morale alto per via della vittoria ottenuta con il Lentigione in rimonta e per la bellissima festa che ha organizzato per tutte le squadre la società giovedì – ricorda mister Ciceri -. Ora però bisogna tornare a calarci subito nel clima campionato ed agonistico. L’obiettivo fondamentale, oltre al risultato, è quello di cercare una nuova ottima prestazione, aggressiva, contro una squadra che esprime grandi qualità nei singoli giocatori e che dispone di un attacco incredibile, sicuramente da primissime posizioni. Dovremo provare a soffocare il loro gioco, perché ogni volta che proveranno a mettere in condizione i loro attaccanti di avvicinarsi all’area di rigore potrebbero farci davvero male. Quello che dobbiamo fare è essere bravi a difenderci uniti, compatti ed essere pronti ad infilzarli con le nostre armi migliori. Siamo chiamati ad una prestazione super contro una corazzata del girone che ha già ammesso di voler migliorare il sesto posto dello scorso campionato”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE D:
Alfonsine-Breno
Correggese-Sammaurese
Crema-Lentigione
Fiorenzuola-Vigor Carpaneto
Mantova-Sasso Marconi Zola
Mezzolara-Forlì
Progresso-Calvina
Savignanese-Ciliverghe

Classifica: Mantova 12; Fanfulla e Correggese 10; Crema e Mezzolara 9; Fiorenzuola 8; Ciliverghe 7; Breno, Progresso e Sporting Franciacorta 6; Forlì 5; Lentigione 4; Sasso Marconi Zola, Vigor Carpaneto e Alfonsine 2; Savignanese 1; Calvina e Sammaurese 0